NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Il nuovo sito per trovare una colf a Milano

27/06/17

Apre il nuovo sito di Cleaning Farm, azienda specializzata nella pulizia di uffici ed aziende nel milanese. Da oggi Cleaning Farm porterà la propria esperienza e professionalità anche all'interno delle vostre case, con il nuovo servizio per la pulizia di appartamenti e ville.

FotoPer inaugurare il nostro nuovo sito vogliamo condividere con tutti voi alcuni consigli per pulire al meglio i vostri appartamenti. Eccone 6 semplici e adatti a tutti:

1) La pulizia di una casa inizia sempre dall'ordine. Ogni cosa deve avere il proprio posto dove essere riposta: la posta in arrivo, le bollette, i giocattoli dei bambini, ecc. Se nella tua casa sei abituato a mettere ogni cosa dove capita, prova a cambiare metodo e a dare più ordine. Vedrai che anche la pulizia sarà molto più semplice e veloce.

2) Questo punto è una conseguenza del primo: organizza tutti i tuoi documenti. Spargere documentazioni importanti come le assicurazioni e le bollette da pagare su scrivanie varie o in cucina ha poco senso e ti impedirà di trovarle facilmente quando ti serviranno (del tipo, "cosa ci fa la bolletta del gas nell'armadietto delle spezie?). Acquista delle cartellette e in cui suddividere tutti i tuoi documenti e scegli uno o due cassetti da utilizzare come schedario: d'ora in avanti sarà quello il loro unico utilizzo.

3) E' arrivato il momento di iniziare con le pulizie vere e proprie, quindi è necessario compilare un vero e proprio programma. Questa operazione richiede solo pochi minuti della vostra giornata, ma avrà un grande impatto sulla vostra vita futura. Il programma delle pulizie può essere giornaliero, settimanale o addirittura mensile. Ad esempio è possibile mettere da parte alcune faccende da fare solo mensilmente (come lavare le finestre) e altre per tutti i giorni.

4) Il lavoro di pulizia giornaliera deve essere semplice e veloce. Se non si ha il tempo di lavare il bagno ogni mattina è meglio non metterlo all'interno del programma quotidiano, ma piuttosto inserirlo solo nel fine settimana. Bisogna essere realistici con il proprio tempo e risorse. La maggior parte delle persone è molto impegnata durante la settimana e non può quindi permettersi di fare la pulizia pesante prima o dopo il lavoro.

5) I prodotti per la pulizia vanno tenuti tutti nello stesso posto, possibilmente facile da raggiungere. Quando si deve perdere tempo alla ricerca di stracci, del sapone e di altri accessori, ci si stanca prima di iniziare. E' meglio tenere tutti i prodotti in un armadio, magari in bagno o in un ripostiglio.

6) Prova a coinvolgere tutta la famiglia nella pulizia della casa. Pulire insieme ad altri è più piacevole e soprattutto il lavoro viene svolto più velocemente. In casa ci si vive tutti insieme, vero? Quindi è giusto che almeno una volta a settimana tutta la famiglia si dia da fare per vivere in un luogo pulito e sicuro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristian Frialdi
Responsabile account:
Cristian Frialdi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere