GASTRONOMIA

Il nuovo volto online di Scuderie del colle - Bistrot a pochi passi dal Colosseo

23/02/17

Un portale che coniuga la funzionalità di un sito web senza soffocare l'animo retrò di un locale dallo stile unico.

FotoScuderie del colle, bistrot esclusivo nascosto all’ombra di Colle Oppio, per esaltare le proprie peculiarità si è dato un nuovo volto tramite web. Il nuovo portale è perfettamente in linea con lo stile del posto; gusto semplice e raffinato arricchito da toni vintage appartenenti ad un’altra epoca ma con la piena funzionalità nello svolgere il proprio compito. Queste caratteristiche abbracciano tanto il sito quanto la location Scuderie del colle. Le immagini che scorrono in testata lasciano intravedere l’atmosfera del luogo, che sembra restare parzialmente celata dietro un delicato velo, come se in questo modo volesse dire “se vuoi scoprirmi vieni di persona”. In questo modo è difficile non essere rapiti dalla curiosità.
La voce del menu relativa alla location accenna alla presenza di un pianoforte, ai divani in pelle Chesterfield e le immagini della gallery dedicata non tradiscono lo stile demodé con cui Scuderie del colle è stato concepito.

Sempre passando per il menu entriamo nel vivo dell’attività. Il bistrot propone una scelta di piatti nuova, incredibile, tutta da scoprire. Ognuno dei piatti proposti e presentati è caratterizzato dal connubio di spezie, materie prime e ingredienti miscelati con creatività e fantasia, intervenendo la supporto nelle ricette d’oltreoceano apprese durante i numerosi viaggi dello chef. Come si può vedere attraverso le immagini dei piatti, il laboratorio gastronomico punta molto sui sapori, ma mira altrettanto a conquistare i propri clienti anche con la vista, presentandoli come fossero vere e proprie opere d’arte (e a giudicare dalle fotografie sembra proprio che lo siano).

Per evidenziare la versatilità del locale, scuderie del colle suggerisce agli utenti del portale la soluzione per la propria festa di laurea, compleanno, addio al nubilato o qualsiasi altro evento speciale. Sale spaziose, arredamento retrò e impeccabile, personale gentile e disponibile, menù su misura, animazione con buona musica e serate a tema sono tutti elementi che vengono sottolineati sul portale web. Il meraviglioso giardino esterno dormiente in questi mesi, si risveglia in primavera e diventa una location magica e ideale per feste all'aperto per serate indimenticabili.

Il cocktail bar merita sul sito una forte nota di riguardo. Il barman esperto realizza miscelazioni che hanno dell’incredibile, impossibili da scoprire altrove. Frutta, distillati, sciroppi e spezie vengono selezionate con cura e accostate con maestria da coloro che conoscono ricette provenienti dai meandri più remoti della terra e proporle al pubblico romano.

Scuderie del colle ospita una serie di eventi per proporre serate sempre nuove ai suoi ospiti. Dal piano bar alle cene di San Valentino, Dj Set, barman di tutta Italia, il brunch della domenica. Tanti ospiti per buona musica e cocktail d’eccellenza scelti con cura per gli ospiti, proponendo cose nuove ogni settimana.

Dal nuovo sito web di Scuderie del colle puoi avere accesso direttamente alle pagine social; infatti è proprio su Facebook, Instagram e Twitter che il locale promuove i propri eventi con informazioni complete e i contatti a portata di mano.
Vai sul portale e lasciati catturare dal fascino intriganti di Scuderie del colle.