Utenti registrati: 37491 - Testi pubblicati: 233049
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI SITI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Stefano Polidoro
Azienda: WeMakeSEO
Web: http://www.wemakeseo.eu


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il Pastificio La Molisana lancia il nuovo sito web

Pubblicato il 20/10/11 | da Stefano Polidoro


Il gruppo Ferro acquisisce lo storico Pastificio La Molisana di Campobasso ed inaugura il nuovo corso all’insegna dell’innovazione. Per il consumatore finale si prospetta un anno di novità: un pacchetto rinnovato nella veste grafica, un logo fresco e moderno ed un sito web ricco di informazioni, iniziative ed infine approfondimenti, eventi e progetti per celebrare i 100 anni di attività.

Gli storici mugnai molisani, forti di una tradizione centenaria, acquisiscono il Pastificio La Molisana che dal 1912 produce pasta di qualità. Due tradizioni centenarie si intrecciano nel segno della tradizione e dell’unicità delle terre molisane.

Un ingresso che si annuncia come una ventata di aria fresca: la proprietà segna il passaggio partendo dal restyling funzionale del logo, che traduce i codici di comunicazione più moderni, i valori ereditati dalla tradizione.
Anche il pack cambia e si rinnova: La Molisana disegna un contenitore trasparente e moderno, ricco di informazioni, che intende esaltare un contenuto fatto con amore ed esperienza.

La volontà di comunicare i valori unicizzanti che animano l’azienda, il desiderio di interagire con il consumatore in maniera trasparente e senza filtri si traducono nel nuovo sito web: www.lamolisana.it
Alla veste grafica rassicurante e solare è affidato il compito di esprimere con pochi testi mirati e molte immagini il senso di una lettura slow, mai convulsa e frenetica. Al contrario i colori della terra e dei campi di grano evocano uno spazio neutro, semplice che richiama la semplicità del nostro prodotto fatto di sola acqua e semola.

Con pochi click è possibile scoprire i vantaggi della filiera in cui le competenze integrate di molino e pastificio si incontrano per offrire una affidabilità e tracciabilità che vanno dal campo di grano alla tavola.
L’entusiasmo, la qualità, l’attenzione per l’ambiente, la voglia di aprirsi verso l’esterno e confrontarsi con culture diverse, sono le qualità aziendali facilmente identificabili nel sito, attraverso sezioni sono dedicate.

La comunicazione è conoscenza e condivisione. A tal fine il sito web sarà coltivato con la stessa cura con cui si accudisce un campo di grano!


Link: Pastificio La Molisana

Autore della pubblicazione:
Stefano Polidoro
SEO Specialist
WeMakeSEO
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI SITI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 147418


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas