TURISMO
Comunicato Stampa

Il Perù riceve quattro premi ai World Travel Awards Sudamerica 2019

22/07/19

PromPerù è stato premiato agli "Oscar del turismo" come il miglior ufficio turistico della regione per il quarto anno consecutivo. Il Perù si conferma come la migliore destinazione culinaria e culturale dell’area e Machu Picchu come migliore attrazione turistica.

FotoLa Commissione peruviana per l'esportazione e la promozione del turismo (PROMPERÚ) è stata premiata come miglior ufficio del turismo del Sud America per il quarto anno consecutivo ai World Travel Awards (WTA), in occasione della serata di gala tenutasi a La Paz, in Bolivia.

"Questi successi sostengono l'intenso lavoro di promozione condotto da PROMPERÚ, MINCETUR e dal settore turistico, e dimostrano un impegno sinergico tra pubblico e privato. Tutti questi sforzi valorizzano il Perù davanti agli occhi del mondo, affermandosi come destinazione ricca di storia, cultura, natura e una deliziosa gastronomia riconosciuta a livello globale" ha dichiarato Luis Torres Paz, Presidente Esecutivo di PROMPERÚ.

Inoltre, gli “Oscar del turismo" hanno premiato il Perù nelle categorie di migliore destinazione culinaria e migliore destinazione culturale del Sud America, nonché migliore attrazione turistica in America Latina: Machu Picchu. Questi riconoscimenti dimostrano, ancora una volta, l'alta qualità raggiunta dal Perù nel settore turistico.

Questi risultati supportano le molteplici azioni promozionali che PROMPERÚ svolge nei propri mercati di riferimento turistico come campagne, partecipazione a fiere specializzate, roadshow, corsi di formazione, e molto altro, grazie alle quali si promuove lo sviluppo del settore in Perù a beneficio dell'ampia catena produttiva.

A questi ultimi premi si aggiungono anche i recenti riconoscimenti ricevuti dalla rivista americana Travel and Leisure, che ha collocato le città di Cusco e Lima tra le città preferite dell’America Latina dai propri lettori, e ha inserito alcuni hotel peruviani tra i migliori al mondo. Inoltre, la classifica di Country RepTrack 2019, ha inserito il Perù ai vertici, tra i Paesi dell’area, della lista dei 55 paesi nel mondo.

WORLD TRAVEL AWARDS
ll WTA South America è uno degli eventi più prestigiosi dell'industria turistica del Sud america e ha visto la partecipazione dei maggiori esperti del settore. A rappresentare il Perù è stato Pedro Guevara, Consulente Economico e Commerciale dell'Ufficio Commerciale del Perù all'Estero (OCEX) in Bolivia. I vincitori dell'edizione sudamericana si sfideranno il 28 novembre, in Oman, durante l'edizione mondiale, che nel 2018, ha premiato il Perù come migliore destinazione culturale, come migliore destinazione culinaria del mondo per il settimo anno consecutivo e Machu Picchu come migliore attrazione turistica

A PROPOSITO DEI WTA
I World Travel Awards sono considerati gli "Oscar del Turismo", secondo il prestigioso quotidiano statunitense The Wall Street Journal e contano su 26 anni di esperienza nel saper riconoscere l'eccellenza dell’industria turistica. I vincitori vengono eletti tramite le votazioni online del pubblico, sulla piattaforma dell’organizzazione, che coinvolge professionisti del turismo, imprenditori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Per ulteriori informazioni:
http://www.peru.travel
Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere