Utenti registrati: 37646 - Testi pubblicati: 234352
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alberto Fussotto
Azienda: Minardi.it
Web: http://www.minardi.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il pilota di F1 Pastor Maldonado inaugura ufficialmente l’Advanced Vehicle Science Centre e il simulatore Bhai Tech

Pubblicato il 04/07/12 | da Alberto Fussotto

Pastor Maldonado, pilota di Formula 1 e vincitore del GP di Spagna 2012 con il team Williams, insieme al signor Marco Pedron, sindaco di Mestrino e Ferdinando Bada, presidente di Bhai Tech, hanno inaugurato ufficialmente, lo scorso fine settimana, il nuovo Advanced Vehicle Science Centre di Bhai Tech, situato nell’Italia del nord.

Il centro sarà deputato allo sviluppo di veicoli e di piloti avvalendosi dei propri simulatori di guida allo stato dell’arte, di una serie di software di simulazione e modellazione, programmi di sviluppo del pilota (presenza di una palestra) e una vasta gamma di servizi tecnologici sia in pista che fuori. La Bhai Tech Racing, divisione “su pista” della società, correrà con una nuova McLaren MP 412C, nel Campionato italiano GT. all’interno di round selezionati ad hoc.

Bhai Tech ha dato il benvenuto a clienti, fornitori, dignitari locali, dirigenti d’industria e media con una cerimonia di inaugurazione ufficiale dei 2.800 m2 (disposti su tre piani), dei servizi studiati ad hoc e della suite del simulatore, nella quale il nuovo simulatore Bhai Tech 6-DOF ha condotto il suo giro inaugurale su una pista di gara. Il team al vertice, composto dal presidente Ferdinando Bada, dal membro del consiglio di amministrazione Giancarlo Bada, dal direttore generale Keith Parmar, dal direttore tecnico Roberto Costa, dal capo delle dinamiche di veicolo Giuseppe Callea e dal capo degli ingegneri Stefano Alessi, ha ospitato l’evento, trasmettendo gli obiettivi di Bhai Tech che consistono nel servire produttori di automobili, piloti, ingegneri e team di gara, attraverso tecnologie e strategie che rispondono alle mutate esigenze del motor sport e dello sviluppo dei veicoli.

Bhai Tech

La Bhai Tech è stata fondata nel 2011 e nasce dalla collaborazione tra Fernando Bada, l’amministratore delegato di due società di fornitura del settore automotive già precedentemente esistenti e alcuni tra gli ingegneri più talentuosi e rinomati del motor sport. L’Advanced Vehicle Science Centre è un centro di ricerca e sviluppo di tutti i sistemi che favoriscono l’avanzamento delle performance di piloti e vetture. I servizi Bhai Tech consistono in un simulatore di guida a movimento integrale, programmi di sviluppo del pilota includendo anche sala fitness, un software di simulazione e imitazione del veicolo e vari servizi di supporto sia in pista che fuori. La Bhai Tech Racing compete anche in round selezionati del campionato italiano di GT con una nuova McLaren MP4-12C.

Bhai Tech si unisce ad App Tech e Bimecc Engineering come terza società di proprietà di Ferdinando Bada, ed ha un profilo altamente tecnologico. App Tech è produttrice specializzata di ruote forgiate in magnesio ed alluminio destinate a costruttori di automobili di alto livello, fornitori di un servizio post-vendita di alto livello, sintonizzatori specializzati e team di automobilismo sportivo. Bimecc è produttrice di accessori per le ruote. Il gruppo vanta un’esperienza di più di 30 anni su tutti gli aspetti riguardanti la progettazione di veicoli, lo sviluppo di team di automobilismo competitivo e di piloti e l’organizzazione di campionati di motor sport in tutto il mondo.

Autore della pubblicazione:
Alberto Fussotto
Addetto stampa
Minardi.it
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 173744

PuntoWeb.Net Sas