ARTE E CULTURA

Il Pittore Raf al concorso MONZA 1 2017: LA Città di Monza, il Parco e l'Autodromo

July 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il pittore Raf , vincitore del 1^ PREMIO NATURA alla 42^ Mostra SPORT, NATURA E BRIANZA (Sala Fotografi AUTODROMO DI MONZA, 3 - 4 Giugno 2017), partecipa con due lavori al concorso MONZA 1 EDIZIONE 2017: LA CITTÀ DI MONZA, IL PARCO E L'AUTODROMO, che si terrà dal 1 al 10 Settembre 2017 presso la Galleria Civica Monza (GAAM), Via Manfredo Camperio 1, 20052 Monza MB(Italy)

Il Pittore Raf (www.rafdragani.com), Socio del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza (www.cenacolopambmonza.it) e Socio Circolo Arti Figurative Monza (www.circoloartifigurativemonza.it), partecipa con due lavori al concorso MONZA 1 2017: LA CITTÀ DI MONZA, IL PARCO E L'AUTODROMO che si terrà dal 1 al 10 Settembre 2017 presso la Galleria Civica Monza (GAAM), Via Manfredo Camperio 1, 20052 Monza MB(Italy).
I due lavori esposti nella Mostra (1. OMAGGIO AD ENNIO MORLOTTI&ANDY WARHOL: IL PARCO A MONZA, acrilico e riporto fotografico su tela, 100X70, 2017 e 2. OMAGGIO AD ANDY WARHOL: IL PARCO, L’AUTODROMO E IL DUOMO A MONZA, acrilico e riporto fotografico su tela,100X70,2017) sono stati realizzati entrambi nel 2017.
Le due opere (vedi i due ”bozzetti preparatori”) rappresentano due significativi esempi dell’attuale innovativa ricerca artistica di Raf basata sull'evoluzione della Pop Art e/o della più recente Neo Pop: superano le “abituali figurazioni” conservandone solo alcune caratteristiche per andare a scavare più a fondo nella libertà del colore e per avventurarsi verso strade non ancora percorse. Si applicano i principi della Pop Art elaborati dai suoi storici rappresentanti (Andy Warhol, Roy Liechtenstein etc.), frantumatasi oggi in numerosi sottogruppi con diversi rimandi culturali: dal graffitismo urbano al mondo dell'underground.
Raf fa uso di materiali diversi come plastiche, resine e riporti fotografici, oltre all'impiego delle tradizionali tecniche di oli e/o acrilici.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere