ARTE E CULTURA

Il Pittore Raf alla Mostra INTIMARTE 2017

July 18 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il pittore Raf (www.rafdragani.com) partecipa con tre lavori alla Mostra INTIMARTE 2017, che si terrà dal 9 al 24 Settembre 2017 presso la Rocca Paolina, Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia

L’introduzione alla Mostra INTIMARTE, presente sul Sito www.iduecolli.it , informa “ Un dialogo confidenziale soggettivo, che l’artista, per mezzo, della Sua opera condivide, trasmettendo emozioni all'interlocutore.
I moti dell’animo con le evocazioni della memoria diventano racconti artistici esaltando con poetici risvolti la realtà in cui viviamo.
Esempi di situazioni, emozioni, sentimenti comuni all'uomo che è dentro ciascuno di noi, vengono traslitterati in dinamismi plastici, pittorici, fotografici, equilibri e capacità compositive con abilità narrativa assecondano complessità di idee e riflessioni personali conseguiti da scelte concettuali, dando vita a immagini che suggeriscono spunti ispiratori.

Nata dalla collaborazione artistica di due realtà culturali: Divulgarti Consulting di Genova e Associazione Artistica ”I2colli” di Terni.

Inaugurazione sabato 9 settembre 2017, ore 16,30
Curatore Artistico: Trestin Loredana
Organizzazione a cura di: Boccolini Anna Rita
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi presenzierà all'inaugurazione della mostra. ”

Il Pittore Raf (www.rafdragani.com ), Socio del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza (www.cenacolopambmonza.it) e Socio Circolo Arti Figurative Monza (www.circoloartifigurativemonza.it), partecipa con tre lavori alla Mostra INTIMARTE che si terrà dal 9 al 24 Settembre 2017 presso la Rocca Paolina, Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia.
I tre lavori esposti nella Mostra (1 - BIANCO GIALLO ROSSO,olio su tela, ∅ 90,1990; 2 - GINESTRE A MONTARIOSO ( SIENA), olio su tela,39.5X50,1998; 3 - NATURA MORTA CON MAIS E GIORNALI, olio su tela, 38.5X 30,1974) sono stati realizzati in tre diversi momenti della produzione artistica di Raf e rappresentano tre significativi esempi del “percorso artistico” di Raf.
Infatti il primo lavoro esposto costituisce un esempio dell’attuale ricerca pittorica gestuale di Raf tra astrattismo informale e non figurativo, mentre le altre due opere esposte nascono come evoluzione di una memoria storica e culturale legata al Post-impressionismo conservandone solo alcune caratteristiche: i lavori esposti vanno a scavare più a fondo nella libertà del colore e si avventurano verso strade non ancora percorse con armonie e proporzioni ben calibrate.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere