PRODOTTI

Il primo teatro VR a bordo di un ascensore per auto

13/05/19

L’ultima frontiera del lusso per le smart home.

FotoIdealPark e Dimora Home Automation si sono unite per creare questo ascensore che porta le auto dal piano strada al garage interrato: questo montauto invisibile trasforma un ordinario tragitto verso casa in un incredibile viaggio.

Invisibile dall’esterno quando il tetto è abbassato, questo ascensore per auto si integra perfettamente con l’ambiente circostante, nascondendo sia l’ascensore che le auto nel garage.
L’ambiente immersive progettato da Dimora Home Automation è equipaggiato con un proiettore a 360° che crea ambienti straordinari, da fondali marini a spettacolari viste aeree. Abbinato ad un impianto audio Dolby Atmos, insieme trasformano il minuto di viaggio nell’ascensore in un’esperienza magica ed esclusiva.

La sequenza mostrata nel video proietta il conducente dentro alla gara automobilistica più iconica di Montecarlo e poi lo immerge nelle meraviglie dell’oceano.
I contenuti sono costantemente aggiornati e possono essere personalizzati per adattarsi ad ogni specifico ambiente. I video possono essere selezionati automaticamente in base all’utente o all’auto, ed è inoltre disponibile lo streaming dalle piattaforme online più popolari, come Netflix o Youtube.

Con una corsa di 9,65m, un pianale da 6,46x2,95m ed una portata di 3.500kg, l’ascensore per auto serve a collegare i due livelli, strada e garage. L’ascensore può in alternativa essere azionato da uno scanner di impronte digitali, dalla lettura automatica della targa o dall’app dedicata.

Il sistema di supervisione rileva l’avvicinamento dell’auto alla casa e, in modo totalmente automatico, invia la piattaforma al piano strada. La sicurezza è garantita da un insieme di telecamere e di sensori collocati sia all’interno dell’ascensore che nelle zone circostanti, assicurando che solo la propria auto possa accedere all’ascensore.

Idealpark Srl
Elisa Tomasello (Responsabile Marketing)