CORSI

Il Responsabile della Transizione al Digitale nella P.A.L.: dalla nomina alle misure da adottare. Webinar gratuito di lentepubblica.it il 2 Dicembre

23/11/21

Il Responsabile per la Transizione al Digitale è una figura centrale nelle Pubbliche Amministrazioni, introdotta dall’art. 17 del Codice per l’Amministrazione Digitale. Un webinar organizzato da lentepubblica.it ne approfondirà tutti gli aspetti.

FotoGiovedì 2 Dicembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 avrà luogo, attraverso la piattaforma online di lentepubblica.it, con la partnership di ALI – Autonomie Locali Italiane e il contributo tecnologico di Golem Net, e alla presenza di Michele Lo Squadro, responsabile del Servizio Redazione Piano triennale dell’AgID – Autorità per l’Italia Digitale, il webinar gratuito “Il Responsabile della Transizione al Digitale nella P.A.L.: dalla nomina alle misure da adottare”.

L’evento a caratura nazionale si propone come un momento di riflessione e confronto sul Responsabile per la Transizione al Digitale, figura centrale nelle Pubbliche Amministrazioni, introdotta dall’art. 17 del Codice per l’Amministrazione Digitale.

Durante il webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

• Il Ruolo del Responsabile della Transizione al Digitale
• Stato dell’arte, risultati attesi e criticità in essere, il monitoraggio sulla effettiva ricaduta del processo sui servizi al cittadino. I compiti del Responsabile della Transizione al Digitale: dal Piano Triennale all’accessibilità del sito web
• Esperienza sul campo di un componente dell’ufficio RTD: difficoltà e punti di forza
• Il percorso di transizione al digitale dalla nomina del RTD alla individuazione delle misure da adottare, presentazione di casi pratici. Fornitura di modelli operativi.

Per le iscrizioni al webinar cliccate al link alla fine dell'articolo.

A moderare i lavori sarà la Dott.ssa Giusy Pappalardo – Responsabile editoriale della testata online lentepubblica.it

I relatori dell’Evento:

• Giuseppe Candura: Moderatore ed Esperto in ‘Change management’ delle organizzazioni pubbliche
• Michele Lo Squadro: AgID – Agenzia per l’Italia digitale – Servizio Redazione Piano triennale
• Armando Scalia: Esperto informatico della Società Golem Net
• Luigi Cadau: Componente Ufficio RTD Comune di Macomer (NU) e Sindaco del Comune di Lei (NU)