AZIENDALI

Il Ristorante Prezioso del Castel Fragsburg è stato premiato

20/11/20

Il Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg presso Merano in Alto Adige è stato premiato dalla rinomata guida turistica Condé Nast Johansens per la straordinaria esperienza gastronomica.

FotoCondé Nast Johansens, punto di riferimento nel settore dei viaggi di lusso da oltre 38 anni, ogni anno premia hotel eccezionali e di prima classe in tutto il mondo. Al 5 stelle Luxury Hideaway & Soul Retreat Castel Fragsburg è stato conferito il premio di “Best Dining Experience” per l’anno 2021 per quanto riguarda il mercato europeo.
“Non solo i piatti creativi preparati con prelibatezze locali, ma anche un accompagnamento competente e, allo stesso tempo, caloroso a tavola, compreso uno scorcio unico sulle luci di Merano, rendono una cena presso Castel Fragsburg un’esperienza memorabile”, racconta lo chef altoatesino Egon Heiss.
L’“inventore e ammaliatore” della Val Sarentino, come lo definiscono i critici gastronomici della guida Gault Millau, gestisce da tre anni la cucina del Fragsburg. Proprio come il Fragsburg, la filosofia della cucina si contraddistingue per le sue radici nelle tradizioni altoatesine, strettamente legate alla sensualità alpino-mediterranea.
Il Fragsburg è particolarmente orgoglioso del suo Fragsburg Soul Garden. Le verdure, le erbe aromatiche e la frutta per il ristorante gourmet Prezioso e il ristorante Fragsburg Orangerie vengono raccolte dallo chef Egon Heiss e dalla sua brigata direttamente dal terreno di questo orto. Gli ingredienti, curati da un’iniziativa di rifugiati guidata da donne, vengono selezionati esclusivamente per gli ospiti dell’hotel e del ristorante e sono coltivati su un’area di 2000 m² senza l’uso di prodotti chimici.

Castel Fragsburg
Gertrud Grassl (Marketingmanager)