CORSI
Comunicato Stampa

Il Risveglio della Gioia, ritiro residenzale Citra Yoga 2018

02/05/18

CITRA YOGA organizza dal 15 al 21 luglio il residenziale di Hatha yoga e Mindfulness. presso Borgo Zen in Val Taleggio. Ritiro di formazione per insegnanti yoga della scuola CITRA, ma aperto a tutti coloro che desiderano una vacanza per "imparare ad abitare il proprio corpo" . Per iscrizioni ed informazioni: info@madreterraitalia.it.

FotoIL RISVEGLIO DELLA GIOIA
Ritiro estivo di Hatha Yoga & Mindfulness
Il Borgo Zen (Val Taleggio) 15/21 luglio 2018
Il Risveglio della Gioia è il secondo ritiro estivo della Scuola di Formazione Insegnanti Citra Yoga.

Per sei giorni saremo ospiti del Centro Olistico “Il Borgo Zen” (http://ilborgozen.it), immerso nella rigogliosa natura della Val Taleggio. Avremo a disposizione, per le pratiche di Hatha Yoga e Mindfulness, una bellissima sala circolare di 145 mq e 10.000 mq di giardino privato.

Il ritiro non è riservato unicamente agli allievi della Scuola, ma a tutti coloro che intendono approfondire il lavoro sul Sé e la pratica delle “tre consapevolezze”, caratteristica fondamentale della nostra Scuola:

-Consapevolezza del movimento del corpo;
-Consapevolezza delle dinamiche mentali;
-Consapevolezza della circolazione delle energie sottili.

Durante il ritiro intensivo gli allievi potranno sperimentare oltre alle pratiche di Hatha Yoga e mindfulness, la meditazione camminata, il pasto consapevole silenzioso, pratiche di mindful yoga e tecniche di meditazione in movimento (tai ji quan). Previsti, alla sera, incontri di condivisione: potremo scambiare emozioni ed ascoltare le esperienze di ognuno , preziose per tutti noi.

Durante il ritiro intensivo gli allievi potranno sperimentare oltre alle pratiche di hatha yoga e mindfulness, la meditazione camminata, il pasto consapevole silenzioso, pratiche di mindful yoga e tecniche di meditazione in movimento (tai ji quan). Previsti, alla sera, incontri di condivisione: potremo scambiare emozioni ed ascoltare le esperienze di ognuno, preziose per tutti noi.

Questi gli orari tipo del ritiro che potranno mutare a seconda delle esigenze degli insegnanti:

7.30/8.30= meditazione e/o esercizi per il risveglio del corpo

8.40/9.30= colazione

10.00/12.30= pratica, studio e/o meditazione

12.40/13.30= pranzo

15.00/17.30=pratica, studio e/o meditazione

17.30/18.00= merenda

18.00/19.30=pratica, studio e/o meditazione

19.40/20.30 =cena

21.00/22.00= condivisione, meditazione

Naturalmente sono previste varie attività all’aperto e nell’Area benessere.

CITRA YOGA
Viene consigliato abbigliamento comodo, semplice. Consigliamo anche di portare una piccola pila, ombrello o kway, calzature adatte per le camminate, un costume, un solare e …tanto buon umore!!!
Prevista cucina tradizionale, vegetariana o vegana e una merenda nel pomeriggio. Tisane sempre a disposizione.

Al termine del Ritiro residenziale verranno rilasciati attestati di partecipazione, validi come crediti formativi per insegnanti CSEN e YOGA ALLIANCE.

La quota per il ritiro varia in rapporto alla sistemazione nelle camere (doppie, triple o singole) con cinque pernottamenti in pensione completa, un minimo di 36 ore di pratica con insegnanti qualificati Csen e Yoga Alliance (ERYT 1.500 ore) e l’accesso nell’Area Benessere del Centro Olistico. Informazioni e prenotazioni: info@madreterraitalia.it, 049.660184, 338 9161574.

Per coloro che avessero difficoltà, per impegni lavorativi o familiari, a partecipare per l’intero Ritiro, abbiamo previsto anche la possibilità di frequentare per un periodo limitato (3 giorni, due pernottamenti ed un minimo di 18 ore di pratica).

CITRA YOGA
Gli Insegnanti

PAOLO PROIETTI
Maestro nazionale CSEN. Istruttore di Arti Olistiche e Orientali ASI- DBN.DOS, Master Yoga Teacher Platinum Designation accreditato da
YOGA ALLIANCE ® – ITALIA INTERNATIONAL
http://www.yogaalliance.it/profilo-pubblico-paolo-proietti.html

CHIARA MANCINI
Istruttore di Mindfulness e Yoga Teacher Golden Designation ERYT 1500 ore (Insegnante registrato esperto) accreditato da
YOGA ALLIANCE ® – ITALIA INTERNATIONAL
http://www.yogaalliance.it/profilo-pubblico-chiara-mancini.html

LAURA NALIN
Danzatrice, Insegnante di Yoga Classico certificato dalla Pan American Commission for Yoga, Golden Yoga Teacher (ERYT 1500 ore) accreditato da
YOGA ALLIANCE ® – ITALIA INTERNATIONAL
http://www.yogaalliance.it/profilo-pubblico-laura-nalin.html



Per informazioni:
info@madreterraitalia.it – 338 9161574 – 049 660184



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Globale
Responsabile account:
Massimo Spreafico (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere