VARIE

Il road trip di blauer attraverso il texas

April 3 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per la collezione PE18, Blauer lancia American Portraits, una campagna inedita, frutto di un road trip di 2400 chilometri inTexas, alla ricerca dell’America nei volti dei suoi cittadini. Spiccano i diversi i ritratti con gli occhiali della linea Blauer, prodotti e distribuiti da HAD, licenziatario del brand per l’eyewear.

Paesaggi mozzafiato. Strade senza fine. Canyon e montagne. Paludi e praterie. Celebrato nel corso dei decenni da poeti, cantanti, registi, il road trip attraverso gli Stati Uniti rappresenta ancora oggi la quintessenza del sogno americano.

Per la campagna Primavera Estate 2018, anche Blauer ha scelto di mettersi in strada. Un team di quattro professionisti – il fotografo James Mollison, un videomaker, una producer e una stylist – ha noleggiato un furgone e intrapreso un viaggio di 2400 chilometri attraverso il Texas, uno degli stati più iconici degli Stati Uniti.

Dal deserto di Chihuahua a Marfa, un hub dell’arte contemporanea nel mezzo del nulla; dal parco nazionale di Big Bend, dove volano le aquile, a Dallas, la città dei cowboy e del petrolio, fino ad Austin, la ‘capitale mondiale della musica dal vivo’.

Lungo il viaggio, il team di Blauer è andato in cerca di volti autentici: uomini e donne, ragazzi e ragazze che per look e personalità potessero fare vivere lo stile di Blauer, rappresentando l’America del presente e quella del futuro. Questi modelli inediti hanno indossato anche gli occhiali della nuova collezione in contesti quotidiani, lontano dagli studi fotografici e dalle passerelle.

Il risultato è American Portraits, una campagna dal taglio editoriale che trasporta, immediatamente, nelle regioni più vere e vitali degli Stati Uniti, per celebrare le origini americane di Blauer, il marchio di capi tecnici e uniformi che FGF Industry ha saputo trasformare in un lifestyle brand di successo.

HAD - HAVE A DREAM Italy

Had (Have A Dream) Italy è una delle aziende italiane leader nella ricerca e innovazione, qualità che l’accomuna con il Gruppo FGF Industry, da sempre attento alla ricerca della performance senza mai perdere di vista lo stile dei propri capi.

La conseguenza naturale è un prodotto esclusivo, caratterizzato, fortemente, dall’innovazione nella forma e nei contenuti. I prodotti, fatti quasi interamente a mano, Made in Italy, sono arricchiti da sorprendenti contenuti tecnologici.

La collezione Blauer Eyewear uomo e donna si contraddistingue per lo stile innovativo, quello che da sempre caratterizza ogni capo Blauer.
HAD Italy, azienda italiana di eccellenza e licenziataria esclusiva del brand, si occupa del design e della distribuzione dell’eyewear: prodotti di alta qualità, una combinazione di brand identity e fashion, grazie all’esperienza e al Made in Italy.
Prende così vita una collezione in cui le ispirazioni si fondono nei mondi di riferimento del brand, così da ricreare modelli dai colori e materiali molto attuali.

Gli occhiali uomo sono ispirati a quelli indossati dalla Police americana, sia nella caratteristica forma a goccia, sia nello specchiato realizzati in metallo e in acetato. Per la donna un occhiale dalla nuovissima forma a gatto, che conferisce un aspetto glamour. Sul frontale la finitura è bicolor, scura nella parte superiore e sfumata in quella inferiore. La micro targhetta del brand, è presente sulle aste in acetato con anima in metallo a vista.

Occhiali dal design ricercato ma essenziale. Design originale e creativo, leggerezza, indeformabilità, tutti elementi indicatori di alta funzionalità, prestazioni e comfort.
I richiami vintage rispecchiano il DNA di Blauer.


Il Lifestyle Blauer Eyewear: un’impronta moderna e d’innovazione. Modelli contemporanei che vogliono essere un accessorio ricco di appealing, che donano personalità a qualsiasi outfits.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere