SOFTWARE

Il role play per aziende sale sulla nuvola

07/06/12

Blue Sof Consulting annuncia la nuova versione cloud del sistema Microsoft per testare la Business Productivity. A Torino e Milano l’unico esempio italiano del sistema di Customer Immersion Experience per IT Manager e CIO.

Blue Sof Consulting, società torinese di servizi informatici professionali, annuncia che la simulazione bluEMP, il role play per testare in modo gratuito la Business Productivity di Microsoft, è disponibile nella versione cloud.

BluEMP è l’unica implementazione completamente attiva, in Italia, del sistema CIE (Customer Immersion Experience), il role play che consente a manager IT e CIO di provare, in un ambiente lavorativo simulato, i tool di collaborazione e condivisione Microsoft per testarne le funzionalità e decidere quali software impiegare all’interno delle proprie aziende.
Ad oggi la simulazione CIE è presente e regolarmente utilizzata come sistema di supporto decisionale (DSS) presso oltre 135 locazioni nel mondo in diversi paesi. In Italia sono più di 35 le grandi aziende che nel 2011 hanno partecipato alle simulazioni bluEMP, per un totale di 200 partecipanti.

La versione cloud del sistema, da pochi giorni attiva a Milano e Torino, porta con sé grandi vantaggi per le aziende; secondo Paola Oreiller, responsabile della gestione degli scenari bluEMP, “i benefici del passaggio al cloud sono molteplici: innanzitutto l’abbassamento dei costi, perché sottoscrivere software nella nuvola riduce considerevolmente l’investimento e garantisce un costante aggiornamento dei programmi; poi l’alto livello di sicurezza dei dati garantito da Microsoft; quindi l’accessibilità ai servizi dall’ufficio, da casa o da qualunque altro luogo”.

La partecipazione è completamente gratuita e per prendere parte a una sessione bluEMP, presso la sede di Blue Sof Consulting di Torino o di Milano, è sufficiente inviare una prenotazione attraverso il sito dedicato al sistema (www.bluemp.it).

Marco Ferrero Comunicazione
Pietro Parodi (Responsabile pubblicazioni)