ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il romanzo per bambini Capsul alla radio

25/02/20

Il progetto Ghomafilms raggiunge Radio Pineda

FotoIl nuovo progetto grafico di Ghomafilms, che ha dato così tanto da parlare in rete, fa un nuovo passo nei media. Lo spettacolo radiofonico di Pineda è Mou, ha intervistato l'autore del romanzo Javier Ghoma lo scorso venerdì 31 gennaio. Lì, il giovane ideatore della competizione per bambini ha avuto l'opportunità di commentare gli aspetti più interessanti della sua nuova uscita. Oltre a descrivere i tre protagonisti del libro, ha chiarito il suo passaggio attraverso la letteratura con la Diada de Sant Jordi, come sua prima assoluta.

Quella che inizialmente era iniziata come una serie di pubblicazioni, basate sull'intrattenimento per bambini, è diventata gradualmente una moda tanto reale quanto l'argomento che prende forma tra le pagine. Capsul, un nuovo progetto Ghomafilms, ha iniziato la sua carriera a novembre 2019 con il completamento di una sessione fotografica presso lo spazio culturale Can Fugarolas, a Mataró. Successivamente, ha tenuto la seguente sessione all'Hostal La Guineu, a Vic. La differenza tra le due posizioni è giustificata dalla seguente dichiarazione, presa direttamente dal sito ufficiale: "Creiamo un ambiente luminoso e infantile, allo stesso tempo cupo e inquietante" . Prima di tutto, dobbiamo chiarire di che tipo di progetto stiamo parlando.

Capsul è un romanzo illustrato con fotografie di attrici reali. Da un lato, leggiamo la storia raccontata in terza persona. Dall'altro, contempliamo le immagini con un tono grafico che ci mostra le azioni della storia e ci fornisce una maggiore immaginazione quando si tratta di visualizzare, cosa succede quando passa ogni paragrafo. La trama racconta la competizione dei bambini di trentaquattro ragazze, che vivono in un complotto privato fuori città, totalmente isolato e senza supervisione di un adulto. La condotta dei partecipanti varierà a seconda dell'istruzione che hanno ricevuto e della loro adattabilità per far fronte alle decisioni prese dalle tre squadre di detta competizione.

Il romanzo sarà presentato alla Diada de Sant Jordi, il prossimo 23 aprile a Barcellona. Il suo autore Javier Ghoma, insieme all'organizzazione NAC (romanzi autopubblicati della Catalogna), offrirà una copia a chiunque o quello, disposto a intrattenere con una storia piena di azione, dramma, terrore e commedia in parti uguali, che non Possiamo smettere di leggere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere