Utenti registrati: 38124 - Testi pubblicati: 238616
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI ACCORDI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marco Marozzi
Azienda: TheGoodOnes Srl
Web: http://thegoodones.wordpress.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il Secolo XIX sceglie TheGoodOnes per consolidare la relazione con i propri lettori sui social network

Pubblicato il 19/07/12 | da Marco Marozzi

TheGoodOnes è stata incaricata da Il Secolo XIX di sviluppare un programma di social media marketing per consolidare la relazione con i propri lettori.

Il Secolo XIX, quotidiano diretto da Umberto La Rocca, è l’autorevole voce ligure del giornalismo italiano e punto di riferimento per tutti i fatti della Regione con 5 edizioni locali: Genova/Basso Piemonte, Levante, La Spezia, Savona, Imperia/Sanremo.

La testata, tra le prime ad aver sfruttato Facebook e Twitter per instaurare una relazione diretta con i propri lettori, ha recentemente deciso di sviluppare insieme a TheGoodOnes un programma di social marketing a supporto della strategia digitale avviata in questi ultimi anni.

La progressiva socializzazione dei media sta cambiando il sistema dell’informazione giornalistica e delle modalità di rapportarsi con il proprio pubblico. Il Secolo XIX ha già ampliato la propria offerta informativa, affiancando alla tradizionale edizione cartacea, edizioni multimediali specifiche per tutte le nuove piattaforme digitali: web smartphone, tablet. In questo quadro, l’obiettivo di TheGoodOnes è quello di affiancare Il Secolo XIX ad accrescere in modo importante la diffusione dei contenuti attraverso i social media, favorendo il confronto e la partecipazione tra i lettori e i giornalisti.

Sarà un work in progress per proporre nuovi modelli di marketing editoriale, che possano avvicinare sempre più l’offerta informativa alla domanda, aprendosi al dialogo e all’ascolto della comunità locale e nazionale, già numerosa e particolarmente vivace.

Link: La pagina Facebook de Il Secolo XIX

Autore della pubblicazione:
Marco Marozzi
Fondatore, strategic planner
TheGoodOnes Srl

(Fonte notizia: Il Sito di TheGoodOnes)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI ACCORDI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 175056

PuntoWeb.Net Sas