NUOVI ACCORDI

Il Secolo XIX sceglie TheGoodOnes per consolidare la relazione con i propri lettori sui social network

July 19 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

TheGoodOnes è stata incaricata da Il Secolo XIX di sviluppare un programma di social media marketing per consolidare la relazione con i propri lettori.

Il Secolo XIX, quotidiano diretto da Umberto La Rocca, è l’autorevole voce ligure del giornalismo italiano e punto di riferimento per tutti i fatti della Regione con 5 edizioni locali: Genova/Basso Piemonte, Levante, La Spezia, Savona, Imperia/Sanremo.

La testata, tra le prime ad aver sfruttato Facebook e Twitter per instaurare una relazione diretta con i propri lettori, ha recentemente deciso di sviluppare insieme a TheGoodOnes un programma di social marketing a supporto della strategia digitale avviata in questi ultimi anni.

La progressiva socializzazione dei media sta cambiando il sistema dell’informazione giornalistica e delle modalità di rapportarsi con il proprio pubblico. Il Secolo XIX ha già ampliato la propria offerta informativa, affiancando alla tradizionale edizione cartacea, edizioni multimediali specifiche per tutte le nuove piattaforme digitali: web smartphone, tablet. In questo quadro, l’obiettivo di TheGoodOnes è quello di affiancare Il Secolo XIX ad accrescere in modo importante la diffusione dei contenuti attraverso i social media, favorendo il confronto e la partecipazione tra i lettori e i giornalisti.

Sarà un work in progress per proporre nuovi modelli di marketing editoriale, che possano avvicinare sempre più l’offerta informativa alla domanda, aprendosi al dialogo e all’ascolto della comunità locale e nazionale, già numerosa e particolarmente vivace.

Link:

FONTE ARTICOLO
Marco Marozzi
Fondatore, strategic planner - TheGoodOnes Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente