Utenti registrati: 37596 - Testi pubblicati: 233902
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: CORSI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Lidia Pregnolato
Azienda: Esseci Srl
Web: http://www.esseci-comunicazione.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il seminario on line di SimpleDistribution Affronta il tema dell’On Line Reputation Management

Pubblicato il 11/11/11 | da Lidia Pregnolato


il webinar organizzato da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on-the-cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità, che si è tenuto on line mercoledì 10 novembre, è stato l’ultimo della serie prevista per l’anno 2011.

Fabrizio Todisco, blogger e curioso internauta che si occupa di marketing turistico, comunicazione e social media strategy, tra i fondatori del progetto WTM, introdotto da Sergio Panzera, Sales Manager eRevMax Italia e moderatore dell’incontro, ha illustrato alcuni principi di On Line Reputation Management.
Il tema è partito da una descrizione dello scenario attuale che abbiamo avuto modo di approfondire nei seminari precedenti delineando alcuni dei cambiamenti che dal marketing tradizionale ci hanno portato alla necessità del web marketing anche nel settore del turismo e quindi al Reputation Management On Line.

“Si è parlato spesso di gestione della reputazione on-line, credo che siamo oggi arrivati ad un punto in cui questo processo è ormai divenuto di vitale importanza per chi si trova a gestire un hotel o una struttura ricettiva – ci ricorda Fabrizio - la reputation oggi influisce in maniera determinate sulle scelte degli utenti ma influisce anche su conversioni, tariffe e revenue.”

La reputazione di una struttura non si limita al passaparola tra conoscenti ma è un sistema amplificato della rete che ha visto nascere spazi appositi di recensione su portali dedicati con l’implicazione che dallo star rating si sta passando al guest rating.
Affinchè il nostro hotel tragga vantaggio da questi cambiamenti è fondamentale monitorare, condividere e partecipare, cioè sviluppare una gestione della Brand Reputation.

Le recensioni e gli UGC (User Generated Content) possono infatti aiutare le vendite dell’hotel, indirettamente incrementando il ranking nei motori di ricerca e portando più traffico al proprio sito web, direttamente incrementando le conversioni grazie all’aumento della fiducia da parte degli utenti.

Ciò permette di sviluppare politiche di marketing che mettono in stretto collegamento il Reputation Managment con il Revenue Management creando un’equazione vincente per migliorare le performance degli hotel.

La seconda parte del seminario, ha presentato alcuni consigli per migliorare la reputazione on line che potete trovare all’interno della presentazione gentilmente fornita da Fabrizio Todisco, che potete trovare al seguente link: http://www.slideshare.net/webinarSD/on-line-reputation-management-10087682

L’incontro ha messo in luce, soprattutto all’interno del dibattito successivo alla presentazione che spesso vengono trascurate le recensioni positive perché ci si concentra troppo su i commenti negativi e altri spunti che mettono in luce quanto bisogna ancora comprendere risorse on line per gestirle e ottimizzare il loro utilizzo.

eRevMax ringrazia Fabrizio Todisco e tutti i relatori e i partecipanti che hanno arricchito i nostri seminari permettendo a questa prima edizione dei webinar firmati SimpleDistribution di essere accolti con successo.

Per il 2012 è in previsione una nuova serie di incontri, per maggiori informazioni seguite il nostro blog: http://simpledistribution-italia.blogspot.com/.




Link: http://simpledistribution-italia.blogspot.com/2011/11/il-seminario-on-line-di.html

Autore della pubblicazione:
Lidia Pregnolato
Account Manager
Esseci Srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 149840

Clicca qui


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas