Home news Internet Comunicato

Il servizio chat di Tiscali è sospeso!

Il famoso portale italiano chiude le porte della propria chat gratuita...
del 26/01/18 -

Gli appassionati di chiacchiere virtuali affezionati alla chat di Tiscali, cercando di accedere al servizio in questi giorni hanno trovato una brutta sorpresa.

Digitando difatti chat.tiscali.it si sono trovati di fronte un freddo e poco descrittivo messaggio di sospensione che recitava semplicemente questo: "Il servizio Tiscali Chat è stato sospeso".

Non si spiega quindi se la chat è temporamente sospesa o chiusa definitivamente. Stando alla freddezza del messaggio è molto probabile che non vi siano seri propositi per il futuro della chat del portalone.

La chat di Tiscali da anni aveva aderito al circuito IRCNet. IRC (Internet Relay Chat) ha creato un modo per comunicare in tempo reale con persone di ogni parte del mondo. E' costituito da un certo numero indipendente di networks (o ''nets'') formati da IRC servers, macchine che consentono agli utenti di connettersi a IRC, collegati tra loro.

Chat che sfruttano il medesimo circuito IRCNet potrete trovarne anche altre in giro, oppure optare per altri tipi di chat. Su Freeonline potete sfogliare una serie di chat gratuite per colmare il vuoto lasciato (speriamo temporaneamente) dalla Tiscali Chat.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 294579