NUOVI SITI

Il Signore di Notte è on line!

June 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Insieme al nuovo romanzo giallo "Il Signore di Notte", esordisce il sito dedicato al libro giallo scritto da Gustavo Vitali - Un progetto "verticale", semplice come aspetto, esaustivo come informazione e dalla grafica gradevole

In contemporanea alla pubblicazione del libro giallo “Il Signore di Notte”, l’autore, Gustavo Vitali, si è preoccupato di mettere in rete un nuovo sito e aprire una pagina facebook per la promozione del romanzo. Hanno entrambe lo stesso nome del libro, sottotitolo “un giallo nella Venezia del 1605” che già da solo anticipa cosa il lettore dovrà affrontare nelle oltre 500 pagine di testo.

Nel nuovo sito si trovano esaurienti ed esaustive informazioni. Le voci del menù, oltre alla consueta pagina iniziale e il modulo contatti, recitano: racconto, libro, autore, notizie e recensioni, bibliografia e l’insolito link a "Io Sono Venezia …" che rimanda a una pagina dedicata ai documentari RAI sulla storia della città lagunare.

Cliccando su “acquista ora!” si passa alla parte commerciale: il libro è autopubblicato e in vendita, sia in versione ebook, che stampato, su Amazon, Kobo e tra poco anche su You Can Print.

Si è optato per un’applicazione libera (open source), una grafica gradevole, molto semplice, poche pagine, fondo bianco, testi talvolta di colore marrone o bruno che ricordano gli antichi documenti, quelli stesi dagli scrivani, tutti inchiostro e penna d’oca. Immagini essenziali e niente finestre e finestrelle, rimandi, “girotondi” e quant’altro rendono spesso le pagine in rete confuse e male navigabili. Un progetto con pochi oggetti, ben selezionati e che porta dritto al sodo o, come dicono gli esperti, “un sito verticale”.

Per ulteriori informazioni sul sito dedicato al libro giallo “Il Signore di Notte” contattare
Gustavo Vitali - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali – gustavo (AT) gustavovitali.it





Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere