SOFTWARE

Il sistema di analisi delle prestazioni della macchina porta la competenza degli OEM all'interno dell' ambiente digitale dei produttori

March 13 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La piattaforma su cloud di Rockwell Automation fornisce un accesso intuitivo alle informazioni sulla macchina.

MILWAUKEE, 12 Marzo 2018 - L'Industrial Internet of Things (IIoT) coordinando dati provenienti da sorgenti diverse e da applicazioni di machine learning, ha incrementato la disponibilità di informazioni in tutta l'azienda. Tuttavia, quando coloro che hanno accesso a tali informazioni non sono degli esperti, la potenza di questi nuovi strumenti IIoT per il miglioramento delle prestazioni della macchina viene mitigata e le potenti informazioni sulla macchina restano praticamente inutilizzate.

Al fine di permettere ai produttori industriali di collegare competenze che sono al di fuori del loro ambiente di produzione, Rockwell Automation ha sviluppato FactoryTalk Analytics for Machines cloud per gli OEM. Il sistema di analisi abilitato al cloud fornisce dati macchina, provenienti da macchine distribuite in tutto il mondo, organizzati in dashboard intuitivi.

"Il fatto di portare all'interno dell'ecosistema di un produttore la competenza degli OEM, permette di migliorare le prestazioni delle macchine intelligenti e di risolvere rapidamente le anomalie critiche del processo", dichiara Todd Smith, product manager di Rockwell Automation. "La possibilità di avere in cloud le analisi delle macchine permette agli OEM di accedere da qualsiasi luogo ad informazioni storiche e in tempo reale sul funzionamento delle loro apparecchiature, e quindi di poter collaborare con i clienti per aiutarli a ridurre i fermo macchina".

Una confezionatrice di Cama Group abilitata alle tecnologie IIoT è la dimostrazione del valore che deriva dalla maggiore collaborazione, sia per gli OEM che per gli end user. La macchina offre una tecnologia di movimentazione a carrelli indipendente per cambi rapidi, mentre FactoryTalk Analytics for Machines cloud registra nel cloud i dati dei KPI critici. Le informazioni in tempo reale sulle prestazioni vengono visualizzate dagli ingegneri del servizio di assistenza di Cama Group su cinque schermate di facile navigazione.

Il display principale mostra una mappa globale che localizza tutte le macchine collocate presso i diversi siti dei clienti che hanno sottoscritto il servizio dell'OEM. Sono inoltre disponibili informazioni di riepilogo sullo stato della macchina e sulle prestazioni OEE più recenti. Attraverso una semplice funzione di ricerca, i tecnici dell'assistenza possono filtrare specifici utenti finali, luoghi o tipologie di macchine per effettuare ulteriori analisi. A livello di macchina, gli OEM possono anche visualizzare, su dashboard preconfigurati e schermate drill-down, informazioni sullo stato, sugli eventi principali, i conteggi delle produzioni, i tempi di ciclo, le variabili processo personalizzate e i contatori relativi agli ultimi tre mesi.

Il sistema richiede una configurazione minima da parte dell'OEM e può essere implementato e perfettamente funzionante in pochi minuti. Un modello basato su abbonamento consente agli OEM la massima flessibilità e costi contenuti e prevedibili.

FactoryTalk Analytics for Machines cloud fa parte di un più ampio ecosistema di offerte di analisi che Rockwell Automation continua ad espandere.

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l'automazione, per il controllo e per l'IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.
Per leggere subito l'ultimo post pubblicato cliccare Qui !

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist - Italian Region Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubino@gmail.com




FactoryTalk and LISTEN. THINK. SOLVE. are trademarks of Rockwell Automation In



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Responsabile pubblicazioni - Simply Mod srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere