SOFTWARE
Articolo

Il software cloud che alleggerisce il carico di lavoro dei gestori dei centri estetici

01/09/15

Il cloud semplifica e rende efficiente la gestione dei centri estetici “Dietro ogni impresa di successo c’è chi ha preso una decisione coraggiosa”P.Drucker

FotoNel contesto di mercato attuale altamente competitivo, gestire un centro estetico in maniera efficiente è divenuto sempre più complesso e oneroso in termini di tempo e di denaro.

Oltre ai costi per l’acquisto delle materie prime, per le utenze e i servizi, per il personale, si aggiungono anche i costi per l’acquisizione di software che dovrebbero semplificare la gestione del centro estetico, ma nella maggior parte dei casi rappresentano solo un dispendio di tempo e risorse economiche.

Negli ultimi anni, l’innovazione digitale ha condotto allo sviluppo di software cloud come Beauty Manager, che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), garantisce ai responsabili una gestione rapida e completa del centro (appuntamenti, fidelizzazione della clientela, promozioni, andamento e statistiche, magazzino), riducendo sensibilmente costi e tempi.

Il carico di lavoro dei gestori dei centri estetici e benessere è alleggerito dal software che apporta concreti benefici in quanto:

-non necessita installazione, ma è fruibile direttamente tramite connessione ad Internet senza costi iniziali e in estrema sicurezza;
-l’aggiornamento e la manutenzione sono completamente automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo;
-è economico prevede il pagamento solo di 60 € mensili, totalmente detraibili nell’anno fiscale;
-è possibile utilizzarlo anche se non si è fisicamente presenti all’interno del centro, da qualsiasi luogo, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet;
-è possibile adattarlo alle proprie esigenze;
-fa guadagnare tempo prezioso da dedicare ai clienti.

Pertanto il cloud consente di migliorare notevolmente la gestione di centri estetici e benessere, minimizzando il dispendio di tempo e denaro e offrendo la possibilità di prestare maggior cura ai propri clienti.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)