Utenti registrati: 38116 - Testi pubblicati: 238545
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Mariateresa Rubino
Azienda: Mariateresa Rubino
Web: http://it.rockwellautomation.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il software RSLogix 5000 di Rockwell Automation potenzia i sistemi di controllo scalabili per applicazioni compatte

Pubblicato il 07/03/12 | da Mariateresa Rubino


Le nuove funzionalità del software RSLogix 5000 creano un ambiente di progettazione altamente intuitivo per l’Architettura Integrata di Rockwell Automation

- L'ultima release del software RSLogix 5000 di Rockwell Automation offre un sistema integrato di controllo ad alte prestazioni anche alle aziende manifatturiere e ai costruttori di macchine che necessitano di soluzioni compatte e di ridotta complessità. In particolare, il software arricchisce delle funzionalità motion control su EtherNet/IP i controllori della famiglia CompactLogix Allen-Bradley. L’utilizzo di RSLogix 5000 v20 associato a componenti del sistema di controllo scalabili e correttamente dimensionati consente agli utenti di gestire realizzazioni da 200 a 10.000 punti di I/O utilizzando la stessa piattaforma di controllo e lo stesso ambiente di programmazione.

"Molti costruttori di macchine e aziende manifatturiere sono spesso costretti ad utilizzare molteplici piattaforme di controllo a fronte di esigenze diversificate", dichiara Mike Burrows, direttore Integrated Architecture di Rockwell Automation. "in questo modo si genera un’inutile complessità perché ogni piattaforma ha un proprio ambiente di progettazione, una propria interfaccia utente e un modello di supporto proprio del fornitore. In realtà i costruttori di macchine e gli utenti finali avrebbero bisogno, per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, di una singola infrastruttura di controllo facilmente scalabile".

Il software RSLogix 5000 v20 fornisce un unico ambiente di sviluppo per l’Architettura Integrata di Rockwell Automation, inclusi la più recente serie di controllori programmabili di automazione PAC CompactLogix Serie 5370, i PAC ControlLogix e GuardLogix 5570 Allen-Bradley, i servoazionamenti Kinetix 350 Allen-Bradley su EtherNet/IP, i moduli di ingresso analogico POINT Guard I/O Serie 1734. Questa vasta gamma di opzioni offre una serie di alternative che permettono di rispondere perfettamente alle diverse esigenze applicative, mentre i nuovi componenti consentono di ridurre significativamente il costo di implementazione del controllo integrato del moto su EtherNet / IP in una più ampia gamma di applicazioni a bordo macchina.

Oltre a supportare il nuovo hardware, il software RSLogix 5000 v20 fornisce un metodo di integrazione economico utilizzando un semplice file di testo su foglio elettronico. Questo fornisce più opzioni agli utenti EtherNet/IP, accelera lo sviluppo di applicazioni, permette di creare applicazioni più mantenibili e di facilitare la sostituzione dei dispositivi. Un’interfaccia Ethernet open-socket potenziata permette, inoltre, l’integrazione con altri tipi di prodotti.

La sostituzione di un dispositivo guasto in campo, mentre il sistema è in funzione, è semplificata dal riconoscimento automatico del nodo, ora disponibile per i PowerFlex 755 Allen-Bradley. Gli utenti devono semplicemente impostare l'indirizzo del dispositivo e il sistema di controllo gestisce tutte le configurazioni per la sostituzione dell’azionamento. Questo consente di ridurre sia i tempi di arresto associati allo spegnimento del sistema, sia la probabilità di errori durante la sostituzione dell’azionamento.
Inoltre, la nuova funzionalità QuickConnect di altri dispositivi consente un avvio più veloce, che richiede soli 100 millisecondi dal momento in cui il dispositivo QuickConnect stesso viene attivato al momento in cui il componente è pienamente operativo su EtherNet / IP. Questa capacità è fondamentale in applicazioni come quelle robotiche che richiedono un rapido cambio di accessori.

RSLogix 5000 v20 supporta i nuovi controllori di sicurezza GuardLogix 5572S e 5573S ed estende le prestazioni della famiglia di controllori CompactLogix 5570 nelle applicazioni legate alla sicurezza. Il Modulo Point Guard I/O con ingressi analogici recentemente rilasciato mette a disposizione ingressi analogici di sicurezza di categoria SIL3 per le soluzioni Point I/O. Inoltre, RSLogix 5000 v20 offre la possibilità di aprire reti multiple con indirizzo unicast di I/O per applicazioni relative alla sicurezza, funzionalità di calcolo in virgola mobile e una serie di istruzioni di logica ladder approvate per l'uso all'interno di ogni task di sicurezza. Inoltre, l’ingresso esterno per il controllo temporizzato del movimento permette che gli spostamenti siano guidati da informazioni sulla posizione degli assi. L'aggiunta di un correttore di accelerazione interpolato dell’effettiva posizione tiene conto anche dell'accelerazione nella stima dei valori di posizione.

Il pacchetto RSLogix 5000 è il software di progettazione e configurazione per il sistema di Architettura Integrata di Rockwell Automation, un sistema di controllo della produzione e delle informazioni completamente integrato con le tecnologie di controllo, rete, visualizzazione e IT. Il sistema di Architettura Integrata di Rockwell Automation risponde ai bisogni di controllo e informazione di applicazioni discrete, di processo, batch, motion, drive e safety e fornisce alle aziende le informazioni sulle performance di cui necessitano, tra le quali: gestione della qualità e della compliance, gestione della produzione e delle risorse.
# # #
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 21.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.


Per ulteriori informazioni su Rockwell Automation, vi invitiamo a visitare il sito web http://www.rockwellautomation.com/

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
Via Persicetana 12, Calderara di Reno - BO Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com Mail mariateresarubino@gmail.com


Link: http://it.rockwellautomation.com/

Autore della pubblicazione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Mariateresa Rubino
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 161074


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas