Il team di Altea Federation vince la prima tappa delle Melges 24 European Series

28/04/17

Esordio vincente per l’equipaggio di Altea nella stagione velistica 2017. L’imbarcazione si è imposta nella regata di Portorose (Slovenia), che ha visto la partecipazione di 33 barche

Ottimo inizio di stagione per l’equipaggio di Altea. Il team della società guidata da Andrea Ruscica si è imposto nella prima tappa delle Melges 24 Euopean Series a Portorose (Slovenia).

L’importante evento ha visto la partecipazione di 33 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni. Grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli, con vento dai 6 ai 15 nodi, e si è potuto assistere a nove regate molto tecniche e combattute. Altea scendeva in acqua con il collaudato
equipaggio formato da Enzo Bonini, Claudio Ceradini, Michele Gregoratto e Matteo Ramian, mentre il timone era affidato ad Andrea Racchelli.

Altea chiudeva già la prima giornata in testa alla classifica, grazie a due vittorie e un quarto posto parziale, a dimostrazione della solidità dell’equipaggio e all’ottima preparazione dell’imbarcazione. Primato ribadito anche nella prove successive, dove il team di Racchelli e compagni confermava lo stato di forma e riusciva a conquistare la vittoria nella classifica generale, con una prova di anticipo davanti al danese Pedersen.

La seconda tappa delle Melges 24 Euopean Series, nonché Campionato Italiano, è prevista a Riva del Garda dal 19 al 21 maggio, mentre l’appuntamento più importante della stagione per l’equipaggio di Altea sarà il Campionato Mondiale di Helsinki ad agosto.

Maggiori informazioni su:
www.melges24.com
www.melges24.it
www.zerogradinord.it
www.farevela.net
www.alteafedration.it

About ALTEA FEDERATION

Altea Federation è il brand sotto il quale riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in
un modello federativo, un marchio che rappresenta la profonda collaborazione e complementarietà
tra le imprese federate. Un’unica missione unisce le nove realtà (e le oltre 900 persone che ne fanno
parte): Innovare, convergendo business e tecnologia; Armonizzare persone – processi – tecnologie
per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta
un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi
modelli di business agili, sostenibili, adattabili. La capostipite Altea nasce nel 1993 come società di
consulenza e raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e in consulenza direzionale e
organizzativa per ogni tipo di industria. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta
omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di
soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione
dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management.

> www.alteafederation.it