ARTE E CULTURA

Il team malva del romanzo Capsul

February 18 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il design grafico della squadra di gufi, nel romanzo di Ghomafilms

La tela bianca mostrata in precedenza con vernice a motivi, ritorna come la nuova immagine del romanzo Capsul. Diverse macchie di colore malva sono mostrate sulla superficie, con la faccia di undici giocatori che guardano il lettore. Le attrici Noa Valenzuela, Emma Gros e Juny Pareta, personaggi principali della trama, sono circondati da tutta la squadra allo stesso tempo, guardando lo spettatore. La seguente frase definisce la fotografia: "Siamo l'equilibrio di un'intera unità".

Essendo la squadra malva che è al centro dell'attenzione di oggi, è stata la squadra fucsia che due giorni fa ha mostrato la sua faccia sulla stampa spagnola. Per conoscere la differenza tra i due, dobbiamo guardare al dettaglio della frase. Ogni squadra è caratterizzata dalla sua filosofia e stile, durante le manovre. La fucsia è feroce e impulsiva, mentre il malva è freddo e calcolatore. Ogni giocatore era incluso nella squadra, a seconda della somiglianza che potevano condividere con i loro valori di colore. Ma quali squadre sono e perché competono tra loro?

Capsul è un romanzo illustrato con trentaquattro ragazze, di età compresa tra i nove e i dodici anni. Per sei giorni, giocano in una competizione di tiro all'acqua, su un terreno privato situato in montagna, lontano dall'urbanizzazione. In assenza di adulti e con la completa libertà di fare ciò che vogliono, ogni partecipante cambia il proprio comportamento, evolvendosi in un nuovo atteggiamento che potrebbe portare divertimento, nonché cattive vibrazioni al resto del team malva di Capsul.

Il romanzo sarà presentato durante la Diada de Sant Jordi, il prossimo 23 aprile a Barcellona. Il suo autore Javier Ghoma ci assicura di rivelare la posizione e l'ora esatte dello stand, dove offrirà la possibilità di ottenere una copia, nonché una fotografia con i protagonisti del progetto.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere