MUSICA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 29 Dicembre, alle ore 20,00 presso il Teatro Torquato Sasso di Sorrento, si svolgerà il “Gran concerto dell'Accademia Internazionale di mandolino e chitarra” la cui direzione artistica è affidata al M° Carlo Aonzo, mandolinista di fama internazionale, che conclude il fitto cartellone dell'edizione 2018 del campus dell’Accademia invernale di mandolino e chitarra.

Un vero e proprio evento musicale e culturale, dedicato ai due tradizionali strumenti a corde, simbolo della musica napoletana: il mandolino.
Più di trenta musicisti provenienti da tutto il mondo, giovani e meno giovani, celebreranno il rinnovato successo di questa manifestazione, esibendosi con tecniche differenti, mandolini differenti ma accomunati da una sola potente passione ed un solo intento: fare della buona musica e diffonderla tra la gente, resuscitando l’amore per gli strumenti a plettro.
L’antico e indissolubile legame di questi strumenti, verrà rafforzato dalla proposta di una scaletta che affonda le sue radici nella tradizione musicale natalizia con citazioni e rielaborazioni di antiche melodie, che conservano però la freschezza ed originalità che le rendono sempre attuali.

Angela Andolfo
Giornalista - X Eventi & Communication S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente