EVENTI
Comunicato Stampa

Il Tempo delle Donne, festival a Milano a settembre

22/07/19

Il Tempo delle Donne è un insieme di eventi culturali che si terranno a Milano dal primo al 15 settembre, con spettacoli, incontri, dibattiti e laboratori didattici.

FotoQuesto festival è stato organizzato dal Corriere della Sera, per dare animo alla città, portando anche Roberto Bolle e Filippo Timi nella giornata di inaugurazione. Ci saranno molti incontri e palcoscenici dove trattare i temi del mondo contemporaneo, con dibattiti che potranno coinvolgere anche i cittadini.

Tra gli altri temi quello della tecnologia e come influisce nel mondo che viviamo, anche a livello etico. La direttrice artistica degli eventi, Barbara Stefanelli, spiega come si sia voluto affrontare il tema filosofico, con la fusione tra mente e corpo in un oggetto unico, finendo in una metamorfosi. E questa metamorfosi porta in risalto l’imperfezione, senza quindi un unico ideale di bellezza. Questo sarà uno dei dibattiti offerti dal festival, nei quindici giorni di eventi e spettacoli.

Nell’Università Triennale sarà presente un laboratorio di etica per decifrare lo sviluppo tecnologico che coinvolge l’umanità, aprendo alla partecipazione di studenti e cittadini.

In totale ci saranno più di 70 eventi in città, dalle mostre d’arte collettive, alle discussioni sul calcio femminile, alle sfilate di abiti artigianali di diverse culture, alla musica dal vivo. Il tutto è cofinanziato dall’assessorato della Cultura di Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere