Il tennis giovanile italiano si sfida ad Arezzo nel circuito Fit-Babolat

17/02/17

Il futuro del tennis italiano fa tappa ad Arezzo per la prima tappa del circuito nazionale giovanile Fit-Babolat 2017. L'importante torneo vedrà sfidarsi sui campi cittadini circa trecentocinquanta atleti dall'Under10 all'Under16 che, provenienti dai circoli della macroarea Centro-Nord formata dalle regioni Lazio-Sardegna-Toscana-Umbria, saranno protagonisti di centinaia di incontri da venerdì 17 a domenica 26 febbraio. Questa competizione fa tappa in città per il sesto anno consecutivo e, come consuetudine, potrà fare affidamento sulla rinnovata collaborazione tra Ct Giotto, Ct Arezzo e Junior Arezzo.

FotoIl futuro del tennis italiano fa tappa ad Arezzo per la prima tappa del circuito nazionale giovanile Fit-Babolat 2017. L'importante torneo, promosso direttamente dalla Federazione Italiana Tennis, vedrà sfidarsi sui campi cittadini circa trecentocinquanta atleti dall'Under10 all'Under16 che, provenienti dai circoli della macroarea Centro-Nord formata dalle regioni Lazio-Sardegna-Toscana-Umbria, saranno protagonisti di centinaia di incontri da venerdì 17 a domenica 26 febbraio.

Questa competizione fa tappa in città per il sesto anno consecutivo e, come consuetudine, potrà fare affidamento sulla collaborazione tra Ct Giotto, Ct Arezzo e Junior Arezzo che ha permesso di rinnovare la collaudata formula attuata nelle scorse stagioni. Sui campi del Ct Giotto andranno così in scena tutte le gare maschili dall'Under12 all'Under16, il Ct Arezzo ospiterà i tabelloni femminili dall'Under12 all'Under16 e lo Junior Arezzo sarà la location delle partite dell'Under10. Il torneo è la prima tappa di un circuito che farà scalo a marzo allo Junior Tennis Palocco di Roma, ad aprile al Tc Cagliari, a maggio al Tc Perugia e a settembre nei circoli di Latina del Capanno Tennis Academy e dello Junior Tecariba, definendo una classifica con i migliori tennisti di tutte le categorie che ad ottobre si contenderanno la vittoria del master nazionale. «La collaborazione tra i tre circoli di Arezzo - spiega Jacopo Bramanti, direttore generale del Ct Giotto, - permette di confermare in città per il sesto anno una manifestazione di assoluto livello. Per dieci giorni saremo al centro delle attenzioni del tennis giovanile italiano per un evento che offrirà ai nostri atleti l'occasione di disputare in casa un torneo di tale importanza e a tutti gli appassionati l'opportunità di assistere ad un susseguirsi di partite tra alcuni dei migliori talenti del centro Italia».

Il Ct Giotto parteciperà alla prima tappa del circuito con circa trenta atleti, a cui sarà fornita la possibilità di mettersi alla prova in una competizione nazionale con l'ambizione di scalare i vari tabelloni e di provare a bissare i successi ottenuti nelle scorse stagioni. In vista di questo importante appuntamento, il circolo si presenterà rinnovato in virtù dei lavori che nei giorni scorsi hanno permesso di inaugurare il suo nuovo ingresso che si affaccia in via Divisione Garibaldi davanti all'Arezzo Sport College. Questo importante investimento, attuato dal consiglio direttivo presieduto dal presidente Luca Benvenuti, ha l'obiettivo di rendere più accogliente e funzionale l'accesso agli atleti, alle famiglie, ai soci e a tutti gli appassionati, fornendo un miglior biglietto da visita ad un circolo che ormai da anni rappresenta una delle eccellenze del tennis italiano.

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)