EDITORIA
Comunicato Stampa

Il tesoro di Göring, di Mauro Anelli per Nuova Narrativa Italiana

25/01/21

La casa editrice milanese pubblica per il Giorno della Memoria un thriller distopico e inquietante di denuncia sul pericolo latente di un ritorno del nazismo nel prossimo futuro.

FotoAnno 2027. In un clima di esasperata crisi internazionale, un misterioso personaggio, che si fa chiamare Odino, ha sottratto alcuni ordigni nucleari agli arsenali di Stati Uniti e Russia, e sta coalizzando i disoccupati, gli sbandati e gli estremisti di ogni credo e colore sotto un’unica bandiera di violenza.
Bruno Hoffer, un archivista del Vaticano, viene ucciso a Roma dopo aver venduto a Odino il segreto di una sconosciuta lettera di Hermann Göring, scritta a papa Pio XII dal carcere di Norimberga, che allude a un oscuro tesoro nascosto. Manca solo questa consacrazione, la scoperta di un lascito dello stesso Göring, perché Odino divenga inarrestabile.
Riuscirà l’ineffabile agente del Mossad Abraham Levi, insieme agli Stati Uniti e agli amici italiani Eros Palmi e Nadia Sensini, a trovare per primo il tesoro di Göring e a fermare Odino? Lui, ebreo, dovrà calarsi nella mente del più enigmatico e machiavellico dei gerarchi nazisti, per decifrarne i pensieri più reconditi. Sarà un lungo viaggio nel delirio e nel ricordo; sarà come prendere di nuovo un treno per i campi di sterminio della Shoah. Ma Abraham Levi dovrà assolutamente riuscirci!

“Il tesoro di Göring è un romanzo che si può leggere per tanti buoni motivi, ma per uno su tutti in particolare”, ci dice Mauro Anelli, autore ed editore di Nuova Narrativa Italiana: “In questi anni siamo stati sommersi da tanti grevi libri sul nazismo e sulla Shoah, tutti fatti più o meno con lo stampino, ma io, sinceramente, alla banalità del male, come la definì a suo tempo Hannah Arendt, non ho mai creduto. Al contrario il male, purtroppo, è spesso molto più sorprendente del bene. Per questo consiglio di leggere Il tesoro di Göring: per evitare di farsi sorprendere ancora!”.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“Costui è lo specchio dei tempi, e i tempi sono maturi: non chiedono di meglio che specchiarsi in lui.”

L’AUTORE
Mauro Anelli è nato a Milano nel 1963, si è laureato in ingegneria nucleare e ha lavorato per vent’anni nel settore delle telecomunicazioni, come impiegato, dirigente e consulente di direzione. Nel 2015 ha fondato Nuova Narrativa Italiana (NNI), casa editrice indipendente che pubblica opere di narrativa di qualità di autori italiani. Come autore ha pubblicato i romanzi “Dossier Locusta” (Mursia, 2008), “Il nido dei bastardi” (Zero91, 2012), e con NNI “L’Ultimo Reality”, “Romanzo al femminile”, “Gli efferati”, “Il segreto di Kennedy” e “Il tesoro di Göring”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere