EVENTI
Comunicato Stampa

Il torneo di Coppa Italia della Lega Sbandieratori fa tappa a Terra del Sole (FC)

07/04/16

Nel weekend attesi oltre 300 spettatori per il Memorial Giovanni Coveri

FotoFORLÌ - Tornei sportivi nel segno della tradizione storica che unisce tutta l'Italia. La Lega Italiana Sbandieratori annuncia una nuova tappa del Circuito di Coppa Italia: domenica 10 aprile è la volta di Terra del Sole (FC).

“Bandiere nel sole” è il nome della manifestazione organizzata dall'Associazione sbandieratori, musici e uomini d'arme di Terra del Sole e dalla contrada Borgo Fiorentino, con il patrocinio della Lega Italiana Sbandieratoti e del Comune di Castrocaro Terme Terra del Sole.

La tappa romagnola della Coppa Italia LIS domenica vedrà la sfida tra 6 compagnie italiane di sbandieratori nelle specialità di singolo, coppia e piccola squadra.

L'appuntamento è alla palestra comunale di Castrocaro Terme (viale Marconi n. 123), a partire dalle ore 15, per l'inizio del torneo di Singolo. Alle 15,45 è previsto l'inizio della gara di Coppia, alle 16,30 la gara di Piccola squadra. Alle 17,30 premiazioni e chiusura della manifestazione.

Le compagnie in lizza sono: Sbandieratori, Musici e Uomini d'Arme di Terra del Sole (FC), Alfieri e Musici della Val Marina di Calenzano (FI), Sbandieratori e Musici Città di Lomazzo (CO), Gruppo Storico Città di Montefalco (PG), Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia (IM), Sbandieratori e Musici Borgo S. Lorenzo di Alba (CN).

Il torneo LIS valido per il Circuito di Coppa Italia torna a Terra del Sole per il secondo anno come Memorial Giovanni Coveri. Forte è, infatti, il desiderio di ricordare un terrasolano che ha ricoperto un ruolo di riferimento nel volontariato locale, fautore della rinascita del gruppo Sbandieratori nel 1991 e particolarmente dedito al Palio di Santa Reparata.

La Lega Italiana Sbandieratori ha istituito i tornei di Coppia Italia nel 2015 come strumento per favorire l'incontro tra le varie compagnie di sbandieratori e con l'intento di rinnovare l'interesse degli italiani per quelle tradizioni storico-culturali di cui gli sbandieratori sono depositari. Il trofeo in palio sarà assegnato alla Compagnia che avrà ottenuto i migliori punteggi nei vari tornei annuali patrocinati dalla Lega Italiana Sbandieratori.

Visto il successo dell'edizione 2015, per il torneo di Terra del Sole si prevede un'affluenza di oltre 300 spettatori, stimano gli organizzatori. In attesa del torneo, ci si preparerà con una sorta di cena propiziatoria sabato 9 aprile presso Palazzo Pretorio. Info e prenotazioni: 3471259491.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunica - Press . Communication . Web
Responsabile account:
Marica Remoli (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere