GASTRONOMIA

Il Traminer aromatico della Tenuta Alois Lageder per brindare al San Valentino

February 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Freschezza, profondità e raffinatezza per questa proposta biodinamica dall’Alto Adige Per l´occasione speciale ecco il Gewürztraminer AM SAND di Alois Lageder.

AM SAND Gewürztraminer è il frutto dell’interazione fra le uve vendemmiate in diverse vigne della Bassa Atesina, tutte ad alto tenore sabbioso. Benché questi appezzamenti siano in zone molto calde - ubicate a Termeno, Magrè e al Lago di Caldaro – con una vendemmia mirata e scaglionata si riescono a far emergere bene le varie componenti del Traminer, conferendogli molta freschezza, profondità e raffinatezza.

Questo vino appartiene alla linea Le Composizioni dove si lavora proprio per esaltare le differenze: con una grande attenzione nei confronti di ogni minimo dettaglio, vengono analizzate diverse componenti in vigna e in cantina per consentire ai vini di evolversi liberamente.

Vino da agricoltura biologico-dinamica controllata con certificazione Demeter è una proposta che ben incarna l’approccio olistico della Tenuta dell’Alto Adige.

Ideale con antipasti saporiti come terrine e paté, pesce e crostacei alla griglia o fritti ma anche per accompagnare carni bianche, pollame, formaggi e cucina asiatica.

TENUTA ALOIS LAGEDER
Con un approccio consapevole alle risorse naturali, creatività e uno spirito innovativo Alois Lageder produce vini che incarnano la diversità dell’Alto Adige. Fondata nel 1823, oggi la Tenuta è gestita dalla famiglia Lageder in quinta e sesta generazione.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere