Home articoli Varie Articolo

Il trattamento della pelle in autunno: qualche suggerimento

Freddo, vento e continui sbalzi termici sono i principali elementi critici che pregiudicano la salute e la bellezza della nostra pelle nel periodo invernale. Come gestirli? Ecco i consigli di Dea Luxury Cosmetics e dell’estetista Graziella Moioli, da tempo impegnata nello studio e nella pratica di prodotti naturali per preservare le strutture del derma
del 28/10/21 -

Escursioni termiche e cambiamenti repentini tra tepori che ricordano l’estate appena trascorsa e geli che anticipano l’inverno. L’autunno è la stagione dell’incertezza, dei primi raffreddori e dei primi malanni. Un periodo capace di mettere a dura prova anche la nostra pelle. “Le condizioni meteorologiche mutevoli espongono la pelle agli agenti atmosferici contribuendo alla formazione di inestetismi”, spiega Graziella Moioli, estetista con anni di esperienza nella ricerca e nella pratica di prodotti naturali studiati per preservare strutture del derma come collagene, estina e fibronectina.
“Freddo e vento accentuano una disidratazione già iniziata nel periodo estivo a causa dell’esposizione al sole, a ciò si aggiunge l’invecchiamento cutaneo essenzialmente dovuto all’inquinamento in-door causato principalmente dal riscaldamento e da ricambi d’aria spesso scadenti”. Una serie di criticità e problematiche che Graziella ha studiato e imparato a trattare con l’ausilio di prodotti naturali e la collaborazione di aziende di cosmesi impegnate in un’attività di costante ricerca scientifica. Tra queste spicca Dea Luxury Cosmetics, giovane e raffinata boutique, fondata recentemente dalla fiorentina doc Antonella Dei in Toscana sullo sfondo della meravigliosa campagna del Mugello. Uno scenario bucolico che è costante fonte d’ispirazione e dialogo per il brand specializzato in prodotti anti-age a base di vitamine pure A, E, C, tra i migliori antiossidanti presenti in natura.

Il trattamento per l’autunno
Dopo la scorpacciata di salsedine e vento, l’autunno è la stagione dell’anno in cui si riprende a utilizzare con maggiore frequenza il make up e rappresenta il momento giusto per ricominciare a prendersi cura della propria pelle preparandola all’arrivo dell’inverno. Per Graziella Moioli occorre affrontare questo delicato momento di passaggio con i giusti accorgimenti: la strada è nell’utilizzo di ingredienti naturali selezionati come le vitamine A, E e C, in grado di contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che danneggiano in diversa misura e forma la pelle. Altro importante alleato è l’acido ialuronico. “Si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo. È una componente importantissima della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo”. A livello cutaneo, la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico. Contribuendo a contrastare le reazioni ossidative responsabili della degradazione dei tessuti, l’acido ialuronico puro aiuta a ottenere, giorno dopo giorno, una pelle più turgida, elastica e luminosa.
“La formulazione proposta da Dea Luxury Cosmetics è innovativa perché combina la sostanza nei tre pesi molecolari: basso, medio e alto. Grazie alla loro diversa struttura, le tre molecole penetrano a livelli differenti della cute assicurando un’idratazione completa e profonda”.
L’epidermide rappresenta l’organo più grande del corpo e uno dei più importanti poiché protegge l’organismo dall’aggressione di elementi esterni. Spesso però rischia di rovinarsi e spegnersi prima del tempo a causa di fattori come stress e inquinamento ambientale. Criticità che Dea Luxury Cosmetics ha deciso di affrontare attraverso una cosmesi sana, sostenibile e trasparente, basata su tre principi fondamentali: prevenire, nutrire e proteggere. Un insieme di azioni che contribuiscono a migliorare e a mantenere giovane la pelle e che consentono di raggiungere risultati anti – invecchiamento ottimali.

---
Dea Luxury Cosmetics è una raffinata boutique di cosmesi naturale fondata da Antonella Dei, fiorentina doc con la passione del bello nel DNA. L’azienda, con sede a Barberino del Mugello, propone una cosmesisostenibile e trasparente specializzandosi in prodotti anti-age a base di vitamina A, E, C, i migliori antiossidanti topici presenti in natura. La mission è preservare il benessere, la salute e la bellezza di ogni donna a partire da una pelle sana, fresca e radiosa.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Stampa ID: 350454