Home news Varie Comunicato

Il Tribunale di Ravenna ha omologato un piano del consumatore di un soggetto affetto da ludopatia

Il Codacons: il provvedimento è rivoluzionario. E' ammesso un sovraindebitamento per quei soggetti affetti da questa malattia in modo patologico. FONTE ilcaso.it
del 15/12/21 -

"Può procedersi alla omologazione, ex art. 12 bis l. 3/2012, di un piano di composizione della crisi da sovraindebitamento del consumatore affetto da ludopatia; tale situazione soggettiva giustifica la nomina del liquidatore al fine di apprendere i ratei stipendiali promessi dal debitore, in difetto di collaborazione di quest’ultimo, direttamente dal datore di lavoro, nonché al fine di acquisire la finanza esterna promessa da un terzo."
Questo è la motivazione con cui il giudice di Ravenna ha omologato un piano del consumatore di un soggetto affetto da ludopatia.

Il presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli, afferma quanto segue: " Il provvedimento rappresenta un punto di svolta, sia per la legislazione sul Sovraindebitamento, sia nei confronti di quei soggetti che sono affetti da questa malattia tremenda, che sta lasciando moltissimi consumatori in stato di povertà, obbligandoli a perpetuare il gioco ed decurtare le risorse economiche.

Il Codacons è assolutamente aperto per qualsiasi tipo di consulenza"

ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353027