SPORT

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti porta a termine con successo il Rallye Breslau

July 28 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un solo set di pneumatici per una delle più estreme competizioni off-road al mondo

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti ha chiuso positivamente il Rallye Breslau in Polonia – uno dei massimi eventi off-road a livello mondiale - utilizzando un unico set di pneumatici.

Il team olandese ha sfidato gli altri 28 concorrenti della categoria Extreme Trucks con un Mercedes 1622 800HP elaborato e uno Scania 4x4 630: il programma della “Dakar d’Europa” è particolarmente sfidante, ben cinque giorni di cross country rally e 1.300 km attraverso alcuni dei terreni più insidiosi e complessi che si possano immaginare.

Entrambi i mezzi hanno superato brillantemente il tracciato del lunedì montando gli pneumatici Giti GAO897 nella misura 14.00R20, purtroppo un serio danno all’asse anteriore dello Scania ha decretato la fine della sua gara durante la giornata di giovedì.

Martedì sera il Mercedes ha affrontato con successo la tappa delle dune in nona posizione, mercoledì si è cimentato nel percorso campestre fino alla seconda base di Gwda Wielka, dove ha chiuso in dodicesima posizione.

Pneumatici, mezzo e piloti hanno dovuto far fronte a condizioni avverse giovedì, quando al cielo limpido si è sostituita la pioggia che ha reso il terreno insidioso: nonostante la rottura di una sospensione posteriore che ha causato uno stop forzato di 20 minuti, il team è riuscito ad aggiudicarsi la settima posizione.

Dopo una lunghissima notte di settaggio del camion in vista della tappa finale, l’entusiasmante prestazione del venerdì ha permesso di agguantare l’ottavo posto in classifica generale.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “E’ praticamente impossibile raccontare lo stress a cui sono sottoposti gli pneumatici al Rallye Breslau. Fango, rocce scoscese, montagne, sabbia e fiumi, uniti alle sollecitazioni estreme a cui sono costantemente sottoposti, rappresentano una sfida al limite dell’immaginabile.

“Non subire danni sostanziali o forature per tutta la durata della gara e vedere i piloti soddisfatti degli pneumatici sia sull’asciutto sia sul bagnato è di per sé un grande risultato, che testimonia la qualità dei prodotti Giti.”

“Esattamente come per il motorsport su pista, studieremo le condizioni di questi pneumatici per trarne il maggior beneficio possibile e faremo tesoro di queste informazioni non solo per lo sviluppo delle nostre gamme truck and bus, ma anche per quelle del trasporto leggero e vettura”.

Dave Willebrands, Account Manager di Truck Tyre Partner, distributore ufficiale degli pneumatici Giti da trasporto pesante in Benelux e responsabile della partnership tra European Truck e Trailer Care, Truck Tyre Partner e Truck Team Holten, ha dichiarato che partecipare al Rallye Breslau è un’esperienza fondamentale.

“Per noi è la conferma dell’eccezionale qualità degli pneumatici Giti.” – aggiunge Willebrands – “Diamo ancora una volta prova di essere fornitori di un prodotto affidabile e dall’ottima resa chilometrica nel mercato dei ricambi e questo Rallye è la dimostrazione di quanto siano performanti i nostri pneumatici anche nelle condizioni più esigenti.”



Licenza di distribuzione:
Alessandra Nicali
Ufficio Stampa - Lape Communication Concept
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere