CORSI

Parte il corso, Il Valore del Brand: ovvero come non essere invisibili

04/04/18

Come costruire la brand identity della tua azienda e differenziarti con il design thinking.

FotoUn corso che aiuta a definire e comunicare gli elementi costitutivi di un brand e identificare i metodi per la definizione di una strategia di branding e il suo posizionamento competitivo.

Attraverso la gamification e il metodo People Branding© partiremo da un caso pratico e ci focalizzeremo sulla costruzione di una brand identity, andando alla ricerca della sua essenza, in termini di posizionamento, valori, personalità e cultura, per far luce sui fattori che lo contraddistinguono. Le idee, le informazioni e i concetti emersi dal gioco saranno base e punto di riferimento per le azioni di comunicazione: sia che si tratti di creare un logo o immagine oppure di impostare la comunicazione online e offline.
Perché partecipare:

per costruire, migliorare e comunicare il proprio brand attraverso un metodo semplice da applicare in azienda;
per individuare gli elementi costitutivi del brand utili a costruire una reputazione positiva e ad aumentare la differenziazione;
per comprendere l’importanza di analizzare il posizionamento del tuo brand, creare associazioni positive nella mente dei clienti e definire le linee guida per tutte le attività di content marketing.

A chi è rivolto:

A piccole e medie imprese, micro-imprese, artigiani, imprenditori, manager, liberi professionisti e consulenti.
Programma:

Il brand come centro delle strategie di marketing, commercializzazione e comunicazione.
definire la Vision, la cultura e i valori aziendali;
comprendere il posizionamento, tra brand identity e brand image;
definire l’immagine del brand, la sua essenza e la sua personalità.

Strumenti:

People Brand DNA Deck© – esercitazione operativa
Qualche informazione in più sul tema del corso:

I valori e l’immagine dell’azienda sono un patrimonio da custodire e promuovere. Il brand non costituisce solo uno strumento attraverso cui rendere il nostro prodotto riconoscibile nel mercato, non è solo una questione di colori, stile e coerenza del messaggio, ma è il dialogo sulla fiducia e sulle aspettative tra noi e i nostri clienti. E’ una promessa, la nostra promessa di essere davvero la scelta migliore e che la fiducia riposta non sarà tradita.

Consumatori e imprese hanno un ventaglio di opzioni infinite e vincoli temporali sempre più ristretti per decidere: così, la capacità di una marca di facilitare i processi di scelta, si rivela un capitale inestimabile. Oggi, non importa in quale business siamo, i clienti sono on-line e sanno quello che facciamo e chi potrebbe farlo al posto nostro. Non c’è mai stato un momento più importante per distinguersi e assicurarsi che i clienti ci scelgano e ci consiglino.

Il brand è un’esperienza. La promessa è l’emozione che si vuole trasmettere! Avere una strategia di brand oggi non costituisce più una opportunità ma una condizione necessaria per essere competitivi in mercati sempre più globali. Costruendo un contesto di esperienza, collaborazione ed apprendimento che coinvolga tutti gli altri attori possiamo contribuire alla generazione e alla comunicazione del valore per l’utente finale.
Informazioni e Acquisto

L’evento partirà con un numero minimo di 10 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e l’evento non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato l’evento su questa pagina. Acquista su Eventbrite

People Branding srls
Cristiano Nordio (Responsabile pubblicazioni)