Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238136
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Lorenzo Calgaro
Azienda: YourMurano
Web: http://www.yourmurano.com/it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Pubblico dominio
Il vetro di murano premia l'america's cup

Pubblicato il 04/05/12 | da Lorenzo Calgaro

Tre splendide sculture in vetro di Murano saranno donate da Promovetro agli equipaggi vincitori della tappa veneziana delle World Series dell’America’s Cup.

Tre sculture create nelle fornaci muranesi saranno donate ai vincitori della tappa veneziana delle regate delle World Series dell’America’s Cup che si tengono a Venezia dal 15 al 20 maggio.

Venezia è il mare ma è anche lo specchio della sue tradizioni secolari e in questo palcoscenico mondiale non poteva non inserirsi il Vetro di Murano, come simbolo indiscusso della Città stessa. Il Consorzio Promovetro, gestore del marchio di origine Vetro Artistico®Murano, farà, infatti da partner all'iniziativa realizzando i tre premi per gli equipaggi vincitori. Si tratta di tre sculture ispirate a tutti quegli elementi (le vele, le imbarcazioni, l'acqua) che legano da sempre la città di Venezia al mare e al suo ambiente. I prodotti originali con affisso il marchio Vetro Artistico®Murano sono finalmente acquistabili online sul sito YourMurano.com.

I vetrai muranesi hanno realizzato anche 650 oggetti per gli ospiti più prestigiosi e per i giornalisti accreditati all'evento. Su ognuno degli oggetti sarà ben visibile il marchio di cui la Promovetro è gestore per conto della Regione Veneto, che certifica la provenienza, l'originalità e l'artigianalità di ogni singolo prodotto uscito dalle fornaci consorziate, a tutela del prodotto stesso ma, soprattutto, del cliente finale.

Il consorzio Promovetro, custode di una delle più antiche tradizioni della città di Venezia, intende, con la sua partecipazione a questo straordinario evento, veicolare attraverso il popolo dell'America's Cup il suo messaggio di salvaguardia del vetro di Murano originale, come patrimonio unico da difendere dai ripetuti tentativi di contraffazione.

Buon vento a tutti!

Per approfondimenti YourMurano.com/glassmagazine.

Link: http://www.yourmurano.com/glassmagazine/it

Autore della pubblicazione:
Lorenzo Calgaro
YourMurano
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 167283

PuntoWeb.Net Sas