Home news Sport Comunicato

Il vetro di murano premia l'america's cup

Tre splendide sculture in vetro di Murano saranno donate da Promovetro agli equipaggi vincitori della tappa veneziana delle World Series dell’America’s Cup.
del 04/05/12 -

Tre sculture create nelle fornaci muranesi saranno donate ai vincitori della tappa veneziana delle regate delle World Series dell’America’s Cup che si tengono a Venezia dal 15 al 20 maggio.

Venezia è il mare ma è anche lo specchio della sue tradizioni secolari e in questo palcoscenico mondiale non poteva non inserirsi il Vetro di Murano, come simbolo indiscusso della Città stessa. Il Consorzio Promovetro, gestore del marchio di origine Vetro Artistico®Murano, farà, infatti da partner all'iniziativa realizzando i tre premi per gli equipaggi vincitori. Si tratta di tre sculture ispirate a tutti quegli elementi (le vele, le imbarcazioni, l'acqua) che legano da sempre la città di Venezia al mare e al suo ambiente. I prodotti originali con affisso il marchio Vetro Artistico®Murano sono finalmente acquistabili online sul sito YourMurano.com.

I vetrai muranesi hanno realizzato anche 650 oggetti per gli ospiti più prestigiosi e per i giornalisti accreditati all'evento. Su ognuno degli oggetti sarà ben visibile il marchio di cui la Promovetro è gestore per conto della Regione Veneto, che certifica la provenienza, l'originalità e l'artigianalità di ogni singolo prodotto uscito dalle fornaci consorziate, a tutela del prodotto stesso ma, soprattutto, del cliente finale.

Il consorzio Promovetro, custode di una delle più antiche tradizioni della città di Venezia, intende, con la sua partecipazione a questo straordinario evento, veicolare attraverso il popolo dell'America's Cup il suo messaggio di salvaguardia del vetro di Murano originale, come patrimonio unico da difendere dai ripetuti tentativi di contraffazione.

Buon vento a tutti!

Per approfondimenti YourMurano.com/glassmagazine.