EDITORIA
Comunicato Stampa

Il viaggiatore: una toccante autobiografia alla scoperta di sé stessi

22/09/16

Bibliotheka Edizioni presenta la nuova opera di Livio Cossu: il viaggio autobiografico di un autore che non ha paura di mettere a nudo i propri sentimenti

FotoLa vita è una continua scoperta. Una carrellata di ricordi, immagini, volti, suoni, odori e sapori che si susseguono ininterrottamente. Un percorso che bisogna affrontare con la consapevolezza che nulla ci è dovuto, che tutto, improvvisamente può interrompersi, che ogni attimo di felicità (dal più grande al più infinitesimale) vada vissuto appieno senza certezze del domani.
Livio Cossu, dopo aver scandagliato gli aspetti deteriori e malsani della religione con Io, Dio e lo Sciamano, mettendo alla berlina falsi miti, ideologie precarie, dottrine fatiscenti, si dedica agli aspetti più profondi dell’interiorità umana, regalandoci una toccante autobiografia, nella quale si mette a nudo, denunciando vizi e virtù, idiosincrasie e slanci vitali, segreti e bugie, malinconiche rimembranze e umoristiche reminiscenze, del proprio essere.
La grande forza narrativa de Il Viaggiatore risiede nella vitale descrizione di un percorso, di un iter sentimentale e spirituale, descritto in punta di penna, attento alle sfumature e ai moti dell’anima, acuto nella rappresentazione della varia umanità incontrata nel cammino, nella delicato ricordo di un’immagine, a volte indelebilmente impressa nella memoria, altre evanescente come un sogno.
L’autore parla in prima persona e ci racconta la sua vita. Una vita semplice, scandita dai ritmi lavorativi, dagli affetti rincorsi e mancati, inseguiti e trovati, dall’amore della musica e delle donne, dall’incontro con figure che sarebbe stato meglio non aver mai incontrato, o dall’unione indissolubile instaurata con le cosiddette “persone oceano”, ovvero quei pochi esseri umani - in cui tutti ci siamo imbattuti almeno una volta nella vita - che possiedono un’anima e un’aura che cela, ma lascia continuamente affiorare, profondità emotive e sentimentali di abissale bellezza.
Mentre il mondo cambia e con esso la sua storia, il nostro viaggio (e quello dell’autore) continua in una linea retta che si snoda verso un orizzonte incerto e inconoscibile. Ma si tratta di una linea sempre nuova, tutta da scoprire, che ci consente di proseguire il viaggio con un sorriso sulle labbra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere