Home news Editoria Comunicato

Il viaggio di Blue continua a Sad City

Star Comics presenta il secondo volume firmato dal brillante Davide Tosello
del 21/04/21 -

La terra sotto i nostri piedi è bagnata d'acqua salata: sono lacrime e l'anima infelice di Sad City ne è alla ricerca, senza sosta. Una città in cui la tristezza colpisce con tutta la sua potenza e dove anche se si fatica a respirare con difficoltà, non dobbiamo fermarci nell'avanzare. Si prosegue più avanti con addosso un bagaglio sempre più pesante di consapevolezze e nel ritrovare ciò che abbiamo perduto, spesso c'è il rischio di perdere altro.

La nostra piccola e coraggiosa protagonista Blue e i lettori sono alla ricerca di risposte che hanno già assaporato il gusto misterioso e sognante della prima avventura (vedi recensione). In questo atteso seguito, Blue è meno sorpresa di tutto ciò che le capiterà perché sta pian piano comprendendo che è lì per seguire un cammino che potrà svelarle tanto.

Poco prima di ritrovarsi all'ingresso della Città della Tristezza, s'imbatterà in una lanterna che proseguirà con lei tutto il suo avventuroso, magico e al tempo stesso inquietante percorso. Una lanterna accesa come simbolo di una speranza che è parte del suo percorso e che la condurrà ad affrontare la furbizia e la malizia di un nuovo e poco rassicurante personaggio che darà del filo da torcere a lei e alla sua coccolosa piccola e bianca amica balena “portatile”!

In questa nuova avventura perderà momentaneamente i contatti con il piccolo e ottimista amico MJ che le consiglierà di ritrovare il signor Mel che abbiamo già visto, nei ricordi di Blue, nelle ultime pagine del primo episodio. Da qui continua la fuga dalle tremende e amare radici della Foresta invadente che tutto sembra continuare a distruggere al suo passaggio.

Sotto un cielo triste e circondata da un mare salato di lacrime e galleggianti barchette di carta, avremo modo di poterci soffermare sui dettagli delle illustrazioni sempre ricche di emozionanti situazioni, nuovi mostriciattoli e curiose easter-eggs (soprattutto durante le scene nel Creature Shop). Avremo tempo da dedicare alle riflessioni della protagonista, a un’esplosione “fragolosa”, a inseguimenti da togliere il fiato, alla scoperta di uno specchio magico, all’inaspettato incontro con la Natura e nuovi amici di cui prendersi cura.

La vera magia è in ogni singolo momento che andremo a sfogliare, è in un libro che ci può far perdere nel gioco tra spazio e tempo. La sfida è scorgere bellezza anche nella malinconia e in ogni sogno vissuto in tutte le fasi della nostra avventura.

�<
Filippo Gigante • www.filippogigante.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 341008