TURISMO
Comunicato Stampa

Il viaggio nella dolce riviera ligure tra hotel di lusso, dimore storiche, buon cibo e tanto divertimento

29/05/17

Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa si rinnova e, per l’estate, si presenta con una nuova veste, a partire dalla piscina esterna, una SPA all’aria aperta e tante delicatessen

FotoIl sorriso che fa la differenza. Ospitalità, accoglienza, servizi personalizzati e, in più, una nuova area wellness con piscina esterna dotata di idromassaggio e cromoterapia e una terrazza attrezzata con lettini, per un relax molto personale. L’estate del Grand Hotel Bristol Resort & Spa riparte da qui: in un ambiente di lusso, dall’atmosfera semplice e accogliente. Una location unica, di estrema bellezza, da cui è possibile ammirare il promontorio di Portofino e l’intero Golfo del Tigullio.

L'estate si avvicina e la voglia di mare aumenta... per fortuna ci sono i weekend per concedersi un tuffo nel blu e lasciarsi andare a emozioni sotto le stelle, come quelle offerte nei ristoranti dell’hotel.

La nuova piscina a sfioro, con il suo “salotto“ idromassaggio è la novità per la bella stagione, una magnifica vasca da cui si domina il panorama, un vero sogno a occhi aperti. Un restyling accurato che ha lasciato intatto il fascino di questa piacevole location. Si nuota immersi nella natura dominando il mare e la magnifica costa. Per un piacevole relax l’idromassaggio e il gioco di colori per un percorso di cromoterapia.

La location del Gruppo R-collection è il luogo ideale per le vacanze in Riviera. Realizzata in una ex antica dimora di inizio Novecento, il Grand Hotel Bristol Resort & Spa si presenta agli ospiti con eleganza e raffinatezza. Un capolavoro di cultura, architettura e di storia tanto che ha contagiato, con le sue atmosfere, filosofi e scrittori che hanno eletto la loro suite come lo studio da cui trarre ispirazione. Gestito dalla Famiglia Rocchi, è stato completamente rinnovato. Al board Paolo Ferraro, General Manager della struttura con una lunga esperienza nel mondo dell'Hotellerie, affiancato da Valentina Macchiavello, Deputy manager e, in cucina, Graziano Duca, Chef di cultura sopraffina di indubbia capacità.

L'albergo, un quattro stelle Superior, dispone di 83 camere di cui 40 deluxe, vista mare frontale, 20 superior, vista mare laterale, 8 standard con vista sulla collina, 6 junior suite vista mare e 4 single rooms. Tre suite vista mare e 2 Presidential suite: la Hemingway e la Kandinsky.

Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa, è un autentico Resort nel cuore della Riviera ligure, immerso in un giardino dalla vegetazione mediterranea, all’interno lo stile moderno si combina con quello Liberty che, ancora oggi, caratterizza la facciata. Il panorama mozzafiato, la meravigliosa SPA e l’eccellenza culinaria rendono questo hotel il luogo più romantico per un soggiorno a tutto relax.
La cucina. Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa propone un ventaglio di proposte enogastronomiche con piatti gourmet e legati alla tradizione, preparati con creatività dallo Chef Graziano Duca. Il ristorante Chamberlain con vista mare al piano terra della location è un’evasione easy per un pranzo veloce e per una cena informale. Nel roof top il ristorante “Le Cupole“ da cui si domina il Golfo del Tigullio. E per un drink il bar “Le vie della seta“ con la sua terrazza, diventa il luogo per un cocktail, un caffè, un tè e una selezione di infusi. Di sera è una perfetta lounge (bar) per sorseggiare un drink ammirando il paesaggio. In estate la piscina vive del suo bar che offre bibite fresche e dissetanti.
Graziano Duca. Chef dell’Hotel Bristol Resort & Spa, per lui il vero protagonista della cucina è il prodotto. Lo chef è solo colui che abbina le materie prime del territorio esaltandone, con semplicità, i sapori. Nella sua carta gamberi viola di Santa Margherita, scaloppa di foie-gras, salsa arancia e pan brioche, taglierini all’uovo mantecati al riccio di mare, calamaretti e carciofi d’Albenga, triglie di scoglio ripiene di crostacei, fave e patate al limone, trancio di morone su crema al nero di seppia e polpa di granchio, asparagi viola e uova di seppie. Dolcezze? Spuma di basilico di Prà, sorbetto al limone, polvere di liquirizia e lingue di gatto.
E infine l’esperienza di un hotel di lusso: una giornata di coccole e golosità da trascorrere tra una sauna, una nuotata in piscina, un po’ di sole sulla terrazza, un pranzo leggero e un brindisi nella più assoluta riservatezza. La SPA. Dotata di sei cabine e di un'area wellness è un fiore all'occhiello della location. Tra i trattamenti per preparare la pelle all’estate, programmi diversificati e personalizzati proposti dalla spa manager. Per queste prime settimane di sole, il trattamento Esthederm, in alternativa, Omeooenergetica.

Non solo per gli ospiti, ma anche per chi vuole concedersi una giornata wellness&Spa con il programma “Summer day spa”, è possibile accedere alla piscina previa riservazione (nel fine settimana è obbligatoria). Il costo è di 40 euro per gli adulti, mentre per i bambini, fino a 2 anni l’ingresso è gratuito, dai 3 agli 8 anni 20 euro, oltre 40 euro. Oltre alla piscina, è inclusa la SPA con il bagno turco, l’idromassaggio, la sauna e la zona relax. Oltre alla palestra Technogym e il kit di cortesia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Verboom comunicazione
Responsabile account:
Arianna Augustoni (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere