VARIE
Comunicato Stampa

Il video-concorso del progetto HimoVie entra nel vivo: ciak si gira!

28/02/17

Milano – Il progetto HImoVie, ideato da Arcobaleno AIDS e realizzato in collaborazione con Anlaids Lazio e Lombardia con il contributo non condizionato di Gilead Sciences, continua la sua attività di informazione e sensibilizzazione attraverso rappresentazioni teatrali, presenza social e nelle incontri nelle scuole.

FotoMilano – Il progetto HImoVie, ideato da Arcobaleno AIDS e realizzato in collaborazione con Anlaids Lazio e Lombardia con il contributo non condizionato di Gilead Sciences, continua la sua attività di informazione e sensibilizzazione attraverso rappresentazioni teatrali, presenza social e nelle incontri nelle scuole. In queste settimane, inoltre, entra nel vivo una delle fasi più coinvolgenti e divertenti per tutti i ragazzi potenzialmente interessati al tema dell'HIV: il concorso – anzi video-concorso - che terminerà il 31 maggio 2017 e che premierà i contributi più innovativi e originali pervenuti.

Il tema del concorso è l’HIV, declinato in 3 diverse categorie: “cos'è l'HIV”, “Prevenzione e corretto stile di vita per un amore sicuro” e “Abbasso la discriminazione!”.
I video devono avere una durata minima di 3 minuti e massima di 10 ed essere realizzati con ogni tipo di tecnologia e di stile.

Chi può partecipare? Tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni; con un contributo individuale o collettivo, con la classe o con gli amici, ma sempre a nome dell'istituto scolastico frequentato.

Come partecipare? E' molto semplice: basta girare un video con le caratteristiche accennate e utilizzando videocamera, smartphone o tablet. Una volta realizzato il contributo, ogni partecipante può inviarlo con we transfer, oppure via posta su dvd. L'importante è che tutti i girati arrivino entro il 31 maggio.

Ma quali sono i premi? Trattandosi di un video-concorso dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, hanno tutti un'impronta tecnologica: 6 computer multimediali, 24 tablet, 3 GoPro Hero5.

Tutte le informazioni, dal regolamento alle specifiche tecniche, alle info per la spedizione del video sono presenti sul sito himovie-informa.it.

Non resta che partecipare!!

INFO:
Sito web: www.himovie-informa.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/HImoVieinforma
Canale YouTube: www.youtube.com/channel/UCVDootjX8fS6y44FPe2ME8Q
Instagram: www.instagram.com/himovie.informa/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Duerrecomunicazione di roberta riva
Responsabile account:
Roberta Riva (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere