Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SALUTE e MEDICINA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Cristina Berta
Azienda: Cibbuzz di Cristina Berta
Web: http://www.cibbuzz.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il web 2.0 e il riposo

Pubblicato il 06/02/2012 | da Cristina Berta


Spesso ci si dimentica che vivere una vita di relazioni digitali possa influire anche sul nostro bioritmo.

Al giorno d'oggi la comunicazione si è evoluta notevolmente abbattendo tutte le distanze ed è molto più semplice conoscere persone ed instaurare nuove relazioni. Ma come influisce questo sul nostro sistema, ad esempio sul nostro riposo?
Quanti adolescenti si sono conosciuti su una delle tante piattaforme di social networking o in una chat di incontri e da quel momento hanno cominciato a comunicare tra loro in modo sempre più spasmodico? Rimuginando continuamente sul detto e il non detto? O su come le loro parole potessero essere state fraintese? Bene, questo modo di agire, a volte, può giungere ad influenzare la vita di tutti i giorni e persino il riposo. Una ricerca effettuata presso l'University of Massachusetts Amherst e pubblicata sul Journal of Neuroscience, ha dimostrato che, ad esempio, dormire dopo un avvenimento traumatico possa rafforzarne il ricordo e non contribuisca a conciliare il sonno. Se poi vi aggiungiamo le contratture e le tensioni causate dalla posizione errata davanti al computer. Trycel, da sempre vicina ai giovani, propone per migliorare il proprio benessere fisico un nuovo sostegno ortopedico in grado di aumentare la rigidità del materasso senza intaccarne l'accoglienza, un modo per aiutare i giovani pieni di pensieri amorosi a prendere sonno e a staccare la spina per davvero.


Link: Trycel

Autore della pubblicazione:
Cristina Berta
Marketing e Comunicazione
Cibbuzz di Cristina Berta
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SALUTE e MEDICINA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 157695

Clicca qui


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl