Home news Corsi Comunicato

Il Web: la grande opportunità

A scuola di Web: un seminario gratuito dedicato a tutti gli imprenditori che vogliono essere protagonisti del cambiamento. Mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 20:30, presso il Teatro Verdi di Cesena, si terrà il seminario gratuito “Il web: la grande opportunità”, il primo di un ciclo di lezioni pensate e rivolte espressamente a tutti gli imprenditori che desiderano approfondire la propria conoscenza del Web e di tutti gli strumenti che esso offre, per investire nel modo più efficace le risorse aziendali ed aumentare i propri profitti in modo semplice e garantito.
del 08/05/14 -

L'Ingresso al Seminario è GRATUITO e su PRENOTAZIONE. Per prenotare un posto in sala e partecipare al seminario è sufficiente visitare il sito www.ramoncolombo.it e compilare il form di iscrizione, grazie al quale ciascuno riceverà l'invito da portare con sé la sera dell'evento.

La lezione sarà tenuta dall’imprenditore cesenate Ramon Colombo, che da anni si occupa, in prima persona, di formazione e Web Coaching™, insegnando agli imprenditori come utilizzare, in maniera consapevole e efficace, le risorse Web per la promozione delle loro aziende, differenziandosi dalla concorrenza e rimanendo in costante contatto con il proprio pubblico di riferimento. Fondatore di due società di comunicazione di Cesena, Kompresa e Verdelite, oggi Ramon è impegnato in un ampia gamma di servizi rivolti agli imprenditori, artigiani, commercianti e liberi professionisti: dal web coaching individuale, a seminari pubblici o a workshop all'interno delle aziende, tutti orientati ad aumentare la Consapevolezza nel Web, un canale promozionale ancora troppo sottovalutato che può cambiare, nel presente, il futuro delle aziende italiane.

Per capire meglio di cosa si tratta e com'è nata l'idea di questo seminario, rivolgiamo a Ramon Colombo, ideatore e relatore della serata, alcune domande.

"Ramon, può spiegarci qual è “la grande opportunità” di cui si parla nel titolo? "

In un epoca dove si parla principalmente di Crisi, di aziende che chiudono, di scarsa liquidità delle aziende, invasione della concorrenza da Oriente e così via, penso innanzitutto sia indispensabile trasmettere l’idea che qualcosa possiamo fare per migliorare i risultati delle nostre aziende.
Questo senza voler fare gli ottimisti ad ogni costo, ma perché realmente ci sono oggi delle opportunità per vendere di più, per fidelizzare la propria clientela ed essere riconosciuto quale Esperto Autorevole del proprio mercato di riferimento. In questo, il Web lo metto al primo posto per efficacia, per potenziale e per l’ottimo rapporto prezzo/risultato. La maggior parte degli imprenditori che visito sta “sfruttando il web solo in minima parte, il 5% dire, è questa è una grande e bella notizia, perché il margine di miglioramento è immenso.

"In questo periodo nel territorio l'offerta di seminari e conferenze, organizzate per spiegare agli imprenditori e ai professionisti come utilizzare il Web e i suoi strumenti, è molto ricca e diversificata. Perché un imprenditore dovrebbe scegliere di partecipare proprio al suo seminario, preferendolo agli altri?"

Vede, il mio storico professionale non è tecnico quindi non nasco programmatore o grafico o sviluppatore.

Le competenze acquisite in questi 20 anni di attività sono legate al mondo delle vendite, del marketing e della formazione alle quali va aggiunta un sfrenata passione per la tecnologia e, appunto il web.
Nel 1999, ossia agli esordi di Internet in Italia, penso di essere stato fra i primi ad avere in casa una connessione ISDN con tariffa Flat (con Galactica, azienda non più sul mercato) ossia pagando 120.000 lire indipendentemente dal tempo di connessione.

Questo per dire che il mio lavoro è fare impresa e più che conoscere un PC credo di conoscere le persone, quindi mi viene più facile capire i timori, i dubbi ed il perché una persona non fa una cosa di un collega estremamente tecnico, che spesso cerca di spiegare ad un imprenditore cos’è il web ma con il suo linguaggio, che non corrisponde al linguaggio di colui che ha di fronte.

Il riconoscimento-tipo dei clienti suona più o meno così: ”Ringrazio lo Staff di Kompresa per l’ottimo lavoro fatto tecnicamente e Ramon per avermi fatto capire finalmente cosa sia veramente il web e come può aiutare un’azienda come la mia”.

Ho deciso quindi di fare un seminario per cercare di “evangelizzare” più persone in un sol colpo, al di là che poi lavorino con noi oppure no, perché mi spiace vedere aziende in sofferenza o che potrebbero avere risultati molto maggiori, che si stanno precludendo, appunto, una “grande opportunità”.

"Se dovesse dare ora un consiglio ad un imprenditore, cosa gli direbbe?"

Di non cercare di fare sempre tutto da solo. I tempi sono cambiati, il mercato è completamente rivoluzionato e i consumatori sono molto più ”avanti” di alcuni anni fa.

Siamo nell’era della specializzazione e diventa sempre più importante dare valore e professionalità al mercato, altrimenti non rimane che la strada del prezzo più basso, che sappiamo che porta con se il germe della distruzione.

Quindi il consiglio è quello di aumentare la Delega, interna all’azienda o esterna alla società, e di cercare un idea differenziante per la propria attività, ma di questo ne parleremo nel prossimo seminario.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad [email protected] oppure telefonare allo 0547 632663.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kompresa
Responsabile account:
Simona Carloni (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 227466