VARIE

Il Welfare Familiare “Tail Made” oggi è un diritto!

November 28 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le possibilità di raggiungere i propri obiettivi o di espandere le proprie possibilità vitali dipendono da come gestiamo ed organizziamo le nostre risorse. I nostri risparmi rappresentano normalmente il mezzo per realizzare gli obiettivi personali e familiari, quali, ad esempio, gestire gli imprevisti, garantire un’adeguata formazione ai figli o mantenere un accettabile tenore di vita al tempo del pensionamento.

Le 7 aree Welfare rispondono così alle principali esigenze delle famiglie attraverso piani di tutela su misura, modificabili, aggiornabili ed integrabili nel tempo, frutto di una consulenza specialistica e di un’analisi precisa delle esigenze. “Soluzioni costruite su percorso di vita".

Le esperienze e le ricerche internazionali evidenziano che, in linea di massima, il metodo meno vantaggioso di affrontare il tema è quella del “fai da te”; infatti, facendo da sé si potrebbe, addirittura, compromettere la stabilità e lo sviluppo economico futuro, nonché quello patrimoniale della nostra famiglia.

Chiunque ha diritto ad approfondire questo tema cosi urgente, e a formulare il proprio progetto di welfare familiare. Usufruire gratuitamente della consulenza di un esperto welfare di qualità, è sinonimo di etica, identificare con chiarezza e professionalità gli ambiti entro i quali è possibile agire per pianificare al meglio il proprio futuro finanziario e quello della propria famiglia oggi è un diritto.

AUTOSUFFICIENZA
Tutela la qualità e dignità della vita nel suo momento più critico, la gestione della solitudine, la disponibilità di servizi, la protezione del patrimonio familiare.

PATRIMONIO
Tutela il fulcro del welfare intergenerazionale: beni e immobili, qualità della vita domestica, responsabilità delle persone e impegni finanziari contratti.

SALUTE
Tutela la salute dei familiari come valore in sé, attraverso un sistema di prevenzione e relazione continua con i Soci che assicuri qualità e certezza delle prestazioni.

CONTINUITA' DEL REDDITO
Tutela il nucleo familiare in caso di perdita o interruzione della capacità di lavoro derivante da morte o invalidità dei produttori di reddito.

RISPARMIO FINALIZZATO
Pianifica l’accantonamento e la gestione del risparmio familiare in vista di progetti ed esigenze di tutela a lungo termine.

TENORE DI VITA A LUNGO TERMINE
Garantisce il tenore di vita dei familiari, in caso di pensionamento o conclusione del ciclo di vita professionale dei produttori di reddito.

SUCCESSIONE
Programma e gestisce il passaggio generazionale per proteggere il patrimonio familiare/professionale e garantire la continuità aziendale.



Licenza di distribuzione:
Walter Paolo Lorenzi
Welfare Aziendale & Family - Legal Banker - Lorenzi Walter Paolo
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere