VARIE

Illuminazione su misura

19/06/19

Perché scegliere l'illuminazione su misura per la propria casa

FotoL'illuminazione su misura ?
Perche scegliere un lampadario o una lampada su misura ?
Di base chi si affida a una soluzioni di illuminazione su misura, lo fa per potersi giovare della grande possibilità di personalizzazione, di scegliere il colore e il numero delle luci, di sfruttare al meglio ogni spazio della propria casa, di avere un elemento di arredo unico, diverso da tutti gli altri.
I vantaggi dell'illuminazione su misura sono quelli di poter arredare al meglio le stanze della propria abitazione sfruttando e ottimizzando ogni singolo centimetro. Niente più sprechi tantomeno difficoltà ad arredare determinate zone che risultino essere complesse.
D’altro canto chi opta per l'illuminazione su misura va incontro a costi probabilmente più elevati (anche se oggi come oggi non ha più costi proibitivi) e le tempistiche spesso più lunghe.

L’artigianato e l'illuminazione su misura made in Italy
L'Esperienza e competenze permettono di realizzare, nei nostri laboratori artigianali, creazioni di illuminazione made in Italy altamente personalizzate a totale misura del committente. L’Italia sta riscoprendo l’arte ed il bello dell’artigianato su misura, un qualcosa che è da sempre presente nel nostro Dna e che inevitabilmente doveva, prima o poi, riemergere.
Prendono vita opere uniche spesso in tirature limitate, create su commissione a partire da un'idea. L'attenzione è totale, il rapporto con il committente e continuo fino al realizzazione del proprio lampadario o lampada personalizzato.
Oggi arriva una grande proposta dal made in italy, con tantissimi operatori che si dedicano a questa eccellenza. Ci sono realtà specializzate da anni nel campo, veri e propri artigiani dei lampadari e lampade su misura che da sempre portano avanti tale attitudine, laboratori artigianale per la realizzazioni di lampade per soddisfare qualsiasi necessità.
Diversi siti web offrono la possibilità di poter scegliere l'articolo di illuminazione ideale per la propria casa decidendo il colore, la grandezza e il numero delle luci che ha necessità il cliente, e inoltre si puo scegliere la tipologia, colore e stile dei vetri e della ceramica.
Un’eccellenza che offre soluzioni concrete a chi abbia necessità o voglia di avere spazi assolutamente originali, unici, una alternativa a soluzioni in stock che solitamente non hanno eccessive pretese.

Fabbrica di lampadari e lampade
Alfio Leonardi (titolare)