ARTE E CULTURA

Illuminiamo la Mole Antonelliana - Giornata Mondiale contro la Pioliomielite

October 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Proiezione logo Giornata Mondiale contro la Poliomielite sulla cupola della Mole Antonelliana e serata di Gala benefica all'interno.

Martedì 24 ottobre proiezione del logo «END POLIO NOW» sulla cupola della Mole Antonelliana di Torino e serata di gala benefica.

Il Rotary Club Torino Lagrange anche quest’anno afferma il proprio impegno nel sostenere la lotta contro il virus della Polio e, per il terzo anno consecutivo, in occasione della giornata mondiale per l’eradicazione della Poliomielite, decide di dimostrarlo attraverso la suggestiva proiezione del logo internazionale “End Polio Now” unitamente al logo del Rotary International sulla cupola della Mole Antonelliana di Torino. La proiezione resterà visibile dalle ore 19:00 del 24 ottobre fino alle ore 2:00 del 25 ottobre, lato via Po.

“Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa un tema così rilevante, - ha dichiarato Stefania Aloi, Presidente del Torino Lagrange - a partire dalle ore 20 abbiamo organizzato una serata di gala benefica, all’interno della splendida ambientazione che la Mole Antonelliana offre, alla presenza di oltre 80 invitati tra rappresentanti delle istituzioni Rotariane ed esponenti delle istituzioni Comunali.”

L’iniziativa Global Polio Eradication è sostenuta da un partenariato pubblico-privato che vede coinvolti, oltre al Rotary International, anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità, i Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie, l'UNICEF e la Bill & Melinda Gates Foundation. A partire dal 1979 gli sforzi intrapresi furono focalizzati sulla sensibilizzazione, l’education e la prevenzione tramite vaccinazione e hanno tuttora portato ad un risultato determinante: la riduzione dei casi di Polio del 99.9% a livello mondiale.

Il simbolo più rappresentativo della Città di Torino, la Mole Antonelliana, sarà così unito al progetto di rilievo internazionale END POLIO, del quale il Rotary ha fatto la sua priorità assoluta dal 1985, contribuendo con 1,2 miliardi di dollari, innumerevoli ore di volontariato dedicate dai suoi membri ed immunizzando oltre due miliardi di bambini in 122 Paesi.

La serata, inoltre, è l’occasione per festeggiare l’anniversario di fondazione del Rotary Club Torino Lagrange, giunto al suo terzo anno di attività. Club giovane e dinamico che si è contraddistinto per i progetti rivolti alle necessità del territorio. Il Club è sostenitore della Onlus LesCloches, Partner della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna ONLUS, oltre ad essere stato sponsor del Premio Nazionale Certamen, sostenuto anche da Oxford e Cambridge University, Unipol e dal Ministero dell’Istruzione, e ad aver finanziato borse di studio per studenti meritevoli del Politecnico di Torino.

Riferimenti: Segreteria Rotary Club Torino Lagrange
E-mail: segreteria@rotarytorinolagrange.it



Licenza di distribuzione:
Luigi Di Gioia
Pubbliche Relazioni - ROTARY TORINO LAGRANGE
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere