SALUTE e MEDICINA

Implantologia Dentale

September 3 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La tecnica più richiesta per la sostituzione dei denti mancanti è oggi l'implantologia dentale !

La tecnica più richiesta per la sostituzione dei denti mancanti è oggi l'implantologia dentale e presso lo studio del Dott. Cannizzo a Rivalta di Torino, in provincia di Torino, competenza e professionalità vi assicurano la perfetta riuscita dell'intervento.

L'implantologia dentale permette di avere denti fissi in poche ore e senza dolore o fastidi, ciò grazie alla sedazione cosciente e alla presenza dell'anestetista per tutta la durata dell'intervento.

Questa tecnica consiste nell'applicazione all'interno dell'osso mascellare o mandibolare di perni in titanio che sostituiscono l'apparato radicolare del dente, su tale struttura viene quindi applicato il moncone e, infine, la protesi in ceramica.

La scelta dei materiali è molto importante, si tratta sempre di prima qualità e mentre il titanio, grazie alla sua biocompatibilità ed osteointegrabilità, protegge dal rischio di rigetto e di infezioni batteriche, la ceramica ne assicura la durata in quanto materiale molto resistente e, infine, assicura un risultato estetico eccellente in quanto molto simile per aspetto allo smalto dei denti naturali.

Per ottenere tutti i vantaggi dell'implantologia dentale è però necessario rivolgersi a figure professionali solide perché, in caso di lavori eseguiti in modo grossolano, molti sono i rischi per il paziente. Nel caso in cui, ad esempio, l'ambiente non sia sterile è elevato il rischio che i perni siano contaminati già prima dell'inserimento.

Questo annulla tutti i vantaggi perché espone il paziente ad un elevato rischio di infezioni come la perimplantite (proliferazione di sacche batteriche tra perno e tessuti del paziente), la cui unica soluzione è l'eliminazione degli impianti dentali. L'uso, invece, di materiali compositi, o resine, al posto della ceramica espone al rischio che si spezzino e ad una cattiva riuscita dal punto di vista estetico.

Per questi motivi è bene recarsi presso uno specialista, come il Dott. Cannizzo a Rivalta di Torino, anche nel caso in cui si provenga da altre province in quanto l'elevata professionalità, l'esperienza (oltre 30.000 casi di implantologia dentale già eseguiti) e la rigida osservazione dei parametri igienico sanitari assicurano l'ottima riuscita dell'intervento.
Per visite è possibile recarsi anche presso lo studio di Milano.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere