VARIE

Importare accessori per animali all'ingrosso dalla Cina

January 26 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gli italiani insomma amano gli animali e per loro sono disposti a spendere davvero molto. Non a caso l'industria che ruota attorno al mondo dei pet è ricca e variegata, sono tante sono le proposte e le mode lanciate sul mercato che i padroni sono ben felici di seguire.

IMPORTARE ACCESSORI PER ANIMALI DALLA CINA PER ESSERE AL PASSO CON LE NOVITÀ DEL SETTORE
In base agli ultimi dati ufficiali aggiornati al 2017, sono circa 60 milioni gli animali domestici in Italia: cani e gatti in primo luogo, ma anche animali di piccola taglia come criceti e cincillà, tartarughe e coniglietti. Gli animali da compagnia fanno parte per lo più di nuclei familiari numerosi, ma il numero è in crescita anche nelle famiglie di un solo componente. Gli italiani insomma amano gli animali e per loro sono disposti a spendere davvero molto. Non a caso l’industria che ruota attorno al mondo dei pet è ricca e variegata e davvero tante sono le proposte e le mode lanciate sul mercato che i padroni sono ben felici di seguire.

PERCHÉ ACQUISTARE ACCESSORI PER ANIMALI ALL’INGROSSO DALLA CINA
Se hai un negozio che vende accessori per animali sai bene quanto i padroni siano disposti a spendere non solo per nutrire i loro piccoli amici, ma anche per coccolarli: l’offerta è la più disparata si va dai generi di prima necessità, come collari e ciotole, ai gadget più strani. Recentemente sono stati lanciati sul mercato prodotti come letti per cani e gatti realizzati con materiali ecocompatibili, attrezzature ginniche per animali che possono così allenarsi insieme ai padroni, giochi creativi che consentono ai cani di divertirsi, farsi i denti e sfruttare la loro intelligenza.

Oltre agli sfizi più recenti in un negozio per animali non possono mancare i must come cuccette morbide, ciotole, distributori di cibo, ma anche cappotti, guinzagli, giochini e antiparassitari. Per offrire una vasta scelta ai tuoi clienti ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore potresti pensare di acquistare accessori per animali all’ingrosso direttamente dalla Cina, paese dove la produzione di prodotti per animale è in netta crescita e i prezzi dei prodotti sono davvero concorrenziali. Potresti addirittura acquistare prodotti personalizzati in base alle tue indicazioni.accessori animali cina

COME ACQUISTARE ACCESSORI PER ANIMALI ALL’INGROSSO DALLA CINA
La prima cosa che devi sapere è che i fornitori cinesi possono essere molto specializzati. Alcuni producono cucce, gabbiette e generi di prima necessità, altri invece fabbricano gadget e articoli per l’intrattenimento degli animali. Se vuoi avere una fornitura completa per allestire il tuo negozio e offrire ai tuoi clienti un’ampia gamma di prodotti hai due opzioni: o ti affidi a più fornitori, o ne individui uno che ti offra una vasta scelta di cibo e accessori per animali all’ingrosso. Come fare?

Potresti acquistare prodotti all’ingrosso online su siti come Alibaba: questi e commerce all’ingrosso offrono un’immensa varietà di prodotti a prezzi veramente bassi, tuttavia lo store non garantisce la qualità della merce quindi è consigliabile contattare via email più di un fornitore per accertasi dei materiali con cui sono realizzati i prodotti, della presenza delle certificazioni necessarie per entrare in europa e sul modo in cui viene organizzata e dichiarata la spedizione della merce. Bisogna poi anche controllare il numero minimo d’ordine che spesso su questi siti, per raggiungere prezzi concorrenziali è piuttosto alto.

Potresti recati in Cina e partecipare a una delle varie fiere organizzate per presentare i prodotti: la Pet Fair Asia, che si tiene ogni anno a Shanghai, è la più grande fiera dedicata alle forniture per animali domestici, ma puoi trovarne anche alcune minori che possono essere interessanti. Se decidi di affrontare un viaggio verso la Cina e se non parli il cinese devi però trovare un traduttore che sia anche in grado di spiegarti quali siano le usanze cinesi che regolano le contrattazioni a livello commerciale e i rapporti con i fornitori, devi inoltre capire quali siano i tempi e i termini delle consegne e richiedere al produttore i certificati di qualità necessari all’ingresso della merce in UE.importare accessori per animali

Se ti sembra troppo complicato hai un’altra opportunità: puoi decidere di affidarti a una società come Yakkyo che offre un servizio di intermediazione con grossisti cinesi selezionati seri e affidabili in grado di rispondere alle tue esigenze di vendita. Non tutti i produttori infatti sono uguali: devi trovare qualcuno in grado di assicurarti che la merce ordinata rispetti gli standard di sicurezza obbligatori per essere venduta nel mercato europeo.

Anche le etichette devono rispettare le normative UE e tutte le forniture devono superare il confine accompagnate da idonea documentazione rilasciata dal produttore cinese. Comprare all’ingrosso dalla Cina può essere molto vantaggioso, se non sai come fare il consiglio è quello di affidarti a qualcuno che sappia guidarti e assisterti dalla scelta dei prodotti alla consegna della merce.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Ferrazza
Digital Marketing Specialist - Yakkyo Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere