SPORT

In Allenamento salva la tua ENERGIA con 3 CONSIGLI UTILI

June 16 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Parkpre persegue l’obiettivo di informare per la salute (#informasalute) investendo in cultura del benessere in allenamento attraverso la pubblicazione di articoli a contenuto salutistico-culturale, di facile comprensione e di utilità.

Quando si programma un allenamento è utile adottare qualche trucco alimentare per non esaurire le nostre riserve energetiche ma allo stesso tempo non appesantire il metabolismo con cibi troppo ricchi che rischierebbero di rallentare l’attività fisica.

DI CHE COSA IL CORPO HA REALMENTE BISOGNO IN QUESTI MOMENTI? di energia immagazzinata da utilizzare quando più serve ma anche di energia immediata quando le riserve cominciano ad esaurirsi.

Ecco 3 consigli per non ritrovarsi mai senza energia:

• sostituire pane, fette biscottate, pasta con i prodotti integrali: i carboidrati dei prodotti integrali rilasciano energia più lentamente così che una colazione o un pranzo sazierà più a lungo durante la mattinata o il pomeriggio
• scegliere bene lo spezza-fame che deve essere anche uno spezza-fatica e quindi ideali sono i prodotti che danno immediata energia ma leggeri da digerire, alcune soluzioni: bustine di miele, quadretti di cioccolato fondente (almeno 80%), gel per ciclisti (con carboidrati e maltodestrine), barrette energetiche a base di carboidrati (e non di proteine!)
• scegliere pasti a base di carboidrati prima dell’attività fisica in modo da avere energia pronta e disponibile. I pasti successivi invece dovrebbero essere a base di proteine per reintegrare.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere