GASTRONOMIA

In Andalusia per gustare la paella d'autore

24/07/19

Arrozante, il ristorante dell’Hotel Barceló Punta Umbría Mar, propone le paelle di autore elaborate con le ricette dei maestri Carlos Otaola e José Luis Chaparro.

La paella è uno dei piatti più richiesti dai viaggiatori che visitano le coste spagnole in estate. Ma non tutte le paelle sono uguali e due dei migliori maestri di riso della Spagna lo sanno bene: Carlos Otaola(Ristorante Otaola, Siviglia) e José Luis Chaparro (Ristorante Casa Chaparro, Valencia), i cui ristoranti hanno ricevuto prestigiosi premi gastronomici nazionali e internazionali. I due sono gli architetti del menu del nuovo ristorante a Huelva: "Arrozante", un nuovo concetto gastronomico, unico in questa provincia andalusa, che presenta delle paelle firmate, con disegni classici come "valenciano" o "senyoret", ma anche proposte uniche e singolari come "boletus e carciofi" o "gamberi e aglio", che rende omaggio a 3 dei prodotti più tipici della regione.

Il ristorante "Arrozante" dell’Hotel Barceló Punta Umbría Mar conosciuto anche come "La casa del riso" va oltre questa specialità estiva, con squisite proposte di riso in brodo o al miele, fideuás, che combinano il meglio del ricco frutteto di Huelva con il frutto più prezioso dell'oceano: i frutti di mare e altri piatti tipici di carne e pesce come la presa ibérica, il tonno o il choco, tra gli altri. Il tutto accompagnato da una carta dei vini completa che copre le principali aree vitivinicole della Spagna.

Ristorante "Arrozante" del Barceló Punta Umbría Mar

Paella di autore elaborata con le ricette di Carlos Otaola e José Luis Chaparro
Prezzo medio: a partire da 25 euro a persona
Orario: dal lunedì alla domenica dalle 13:00 alle 16:00 ore
Sistemazione a Barceló Punta Umbría Mar: camera doppia a partire da 215 euro a notte con colazione e da 228 euro a notte con mezza pensione.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)