Home news Sport Comunicato

In Andalusia ultima gara di Campionato per il pilota Federico D’Annunzio

Grande fermento tra i tifosi del pilota abruzzese
del 20/10/17 -

Andrà in scena domenica 22 Ottobre in Spagna nel circuito di Jerez de la Frontera, l'ultima tappa per il 2017 del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 che vedrà impegnato ancora una volta il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio. Il circuito di Jerez è situato in Andalusia e lungo 4.423m, presenta ben 18 curve di cui 8 a destra e 5 a sinistra e proprio per la sua conformazione è utilizzato tutto l'anno da molti team ufficiali per test ed allenamenti. Federico D’Annunzio, che corre con il numero 41, sta partecipando a questo Campionato del Mondo per la quarta stagione consecutiva, guida una Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

"Dopo i progressi fatti nelle ultime gare, soprattutto a Magny-Cours dove siamo stati competitivi tutto il weekend, lavoreremo al massimo per avere una moto performante anche in gara e per raccogliere il miglior risultato possibile- ha dichiarato Federico D’Annunzio in partenza per la Spagna, continuando- Mi sono allenato tanto fisicamente per arrivare al massimo e anche il team ha lavorato per migliorare le prestazioni della moto".

Tantissimi i sostenitori abruzzesi che dall'inizio della stagione stanno seguendo Federico D’Annunzio con entusiasmo e calore. Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 21Ottobre alle ore 09.45 le prove libere e alle ore 15.00 le prove di qualificazione (che determinano lo schieramento di partenza) mentre Domenica 22 Ottobre alle ore 10.00 il warm up (15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e alle ore 15.15 la gara.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Responsabile account:
Edda Migliori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290705