CORSI
Comunicato Stampa

È in arrivo la Summer School della Rete WEEC Italia, 19-22 agosto 2019: SAVE THE DATE

04/04/19

La Rete WEEC Italia annuncia la Summer School 2019: “Nuovi linguaggi dell’educazione ambientale e alla sostenibilità. Incroci: tra educazione, ambiente e democrazia”, Luserna San Giovanni e Torre Pellice (TO), 19-22 agosto 2019. Presto tutti i dettagli del programma e le tariffe di partecipazione.

FotoDopo il successo della Summer School 2018, “Incroci: l’educazione ambientale in tutte le politiche”, per il 2019 la Rete WEEC Italia propone un nuovo appuntamento estivo sui “Nuovi linguaggi dell’educazione ambientale e alla sostenibilità”, dedicato all’esplorazione delle diverse forme in cui si esprime e si pratica l’educazione ambientale e alla sostenibilità (EAS) nella prospettiva delle sfide dell’Agenda 2030.

«L’educazione ambientale – ricorda Mario Salomone, Segretario Generale WEEC – è e sarà sempre più necessaria e centrale in un mondo a complessità e a sfide crescenti. Per questo diventa sempre più importante che quanti a vario titolo sono impegnati nel costruire e diffondere cultura della sostenibilità sociale e ambientale si incontrino, facciano rete, migliorino la loro capacità di incidere sul paradigma anti-ecologico dominante. Occasioni come le Summer School e le altre risorse della Rete WEEC sono preziose: servono a camminare insieme per andare lontano».

La Summer School segue un’impostazione sviluppata in tre sezioni differenti e complementari:
1. Alimentazioni Culturali.
2. Officina delle Idee.
3. Laboratori.

I partecipanti sono chiamati a portare la loro esperienza personale e lavorativa nella riflessione collettiva.
La Summer School si rivolge agli operatori dell’educazione ambientale e alla sostenibilità (insegnanti, educatori, guide, liberi professionisti, ecc.), ma anche a personale delle istituzioni, dell’università e della ricerca, dei parchi, del mondo dell’informazione e delle imprese. Come per le precedenti edizioni, vedrà la collaborazione di vari enti, tra cui il CNR-IRCrES.
Sede della Summer School è Villa Olanda, a Luserna San Giovanni (To) (www.ostellovillaolanda.it), dove è possibile soggiornare con pensione completa (o, in alternativa, presso la Foresteria valdese di Torre Pellice). Presto nuovi dettagli e le tariffe di partecipazione.

www.weecnetwork.it
Per chiedere informazioni o segnalare l’intenzione di partecipare: segreteria@weecnetwork.it

Referenti:
mario.salomone@environmental-education.org
donatella.porfido@gmail.com
isabella.zoppi@ircres.cnr.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CNR-Istituto di ricerca sulla crescita economica sostenibile
Responsabile account:
Isabella Maria Zoppi (primo ricercatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere