PRODOTTI

In attesa della giornata mondiale delle zanzare il 20 agosto, SC Johnson lancia in Italia Autan® Botanicals®, il nuovo repellente per insetti a base vegetale

10/08/20

Nuove caratteristiche repellenti all'olio di eucalipto e aloe vera, proteggono le famiglie dalle malattie trasmesse dagli insetti, dalle zanzare e dalle zecche

FotoSC Johnson, azienda leader nel settore dei repellenti contro i parassiti e dei prodotti per la detergenza della casa, lancia in Italia un nuovo repellente per insetti a base vegetale, Autan® Botanicals®. Il nuovo prodotto, disponibile sia in formato spray sia in lozione, contiene il 30% di olio essenziale di eucalipto citriodora proveniente dall'albero di eucalipto, inoltre, è in grado di fornire fino a 8 ore di protezione dalle punture di zanzare e 5 ore di protezione dalle zecche.

È dermatologicamente testato e non irrita la pelle di tutti i membri della famiglia, infatti è adatto anche per i bambini dai 2 anni in su.

Il prodotto è una delle ultime innovazioni di SC Johnson per aiutare a proteggere le famiglie dalle malattie trasmesse dagli insetti in modo efficacie e sostenibile. Con l'aumento dei viaggi e dei commerci esteri, negli ultimi anni, l'incidenza delle malattie trasmesse dalle zanzare è diventata sempre più importante in Europa. Vi è stato anche un aumento della malattia di Lyme trasmessa dalle zecche, che si stima colpisca tra 650.000 e 850.000 europei all'anno.

La lozione Autan® Botanicals® protegge immediatamente contro le zecche per una durata massima di 5 ore, sulle zanzare e sulle zanzare tigre ha una resistenza di 8 ore mentre sui moscerini di 2 ore. Lo spray, invece, protegge dalle zecche per 5 ore e dalle zanzare fino a 6 ore. Entrambi sono adatti a tutti i membri della famiglia, compresi i bambini di età pari o superiore a 2 anni e sono molto comodi da utilizzare quando si svolgono attività all'aperto, quando si trascorrere del tempo in spiaggia, a pesca, a passeggio o semplicemente quando si è in giardino.

Autan® Botanicals® è in vendita nella maggior parte dei supermercati. La lozione è acquistabile nel formato da 50 ml ad un prezzo consigliato di vendita pari a 5,99 € mentre, lo spray da 100 ml è venduto al prezzo consigliato 7,29 €. La confezione spray è composta al 30% da plastica PCR (riciclata post- consumo) inoltre le confezioni di entrambi i prodotti sono completamente riciclabili.

Per ulteriori informazioni su SC Johnson e sui suoi sforzi in materia di responsabilità sociale delle imprese è possibile visitare l'azienda su Facebook, Twitter o su www.scjohnson.com.

Informazioni su SC Johnson
SC Johnson è un’azienda di famiglia che ha come obiettivi la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, l’eccellenza dei luoghi di lavoro e l’impegno a lungo termine nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, l’azienda è uno dei principali produttori al mondo di prodotti detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, prodotti per la disinfestazione e prodotti per scarpe, nonché di prodotti professionali. Commercializza marchi famosi come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e non solo; tra i marchi commercializzati al di fuori degli Stati Uniti, citiamo AUTAN®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. Con i suoi 134 anni di storia, l’azienda genera vendite per un valore di 10 miliardi di dollari, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi tutti i Paesi del mondo. www.scjohnson.com

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)